Juventus, arriva la svolta clamorosa per Koopmeiners: l’Atalanta ha deciso, ora cambia tutto, ecco cosa sta accadendo
Teun Koopmeiners alla Juventus. Il centrocampista olandese è il sogno di Giuntoli da almeno qualche anno. Il football director della Juve, già ai tempi in cui era il ds del Napoli, aveva provato a prenderlo. Un vero e proprio pallino fin da quando militava nell’Az Alkmaar, prima del trasferimento a Bergamo.
E la società azzurra ci ha anche provato nella scorsa stagione, mettendo sul piatto 47 milioni per ingaggiarlo, ricevendo il rifiuto da parte dell’Atalanta. Non è certo un mistero che Koopmeiners sia uno dei migliori calciatori d’Europa nel suo ruolo, tanto da aver attirato su di sé anche le attenzioni del Liverpool, almeno fino a qualche settimana fa.
In questa sessione di mercato la Juventus sta provando a stringere con gli orobici per concludere un’operazione che proietterebbe i bianconeri di diritto come una delle pretendenti allo scudetto, se non la favorita assoluta. D’altronde sono stati già acquistati Douglas Luiz e Thuram e con l’innesto dell’olandese il centrocampo avrebbe ben pochi paragoni ìnon solo in Italia, ma in Europa.
Juve, ecco come arrivare a Koopmeiners
Thiago Motta spinge per averlo quasi ad ogni costo ma l’Atalanta è pronta a fare muro con tutte le squadre che lo vogliono. Servono almeno 60 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative e lo stesso Percassi non più tardi di qualche settimana fa l’aveva dichiarato incedibile, senza sé e senza ma.
Una cifra importante che al momento la Juve avrebbe anche difficoltà a reperire. Come se non bastasse, il tempo non è certo illimitato, anzi. Gasperini ha posto una sorta di deadline per quanto riguarda le cessioni dei calciatori, soprattutto quelli più importanti. Entro il 14 agosto, giorno della Supercoppa Europea contro il Real Madrid, il tecnico vorrà la rosa al completo: chi è dentro, resta dentro.
E Koopmeiners? L’olandese ha già trovato un accordo con la Juventus per un accordo pluriennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione ma non forzerà la mano. E, nel caso, sarebbe contento di restare a Bergamo, in un club che l’ha trasformato in uno dei migliori centrocampisti d’Europa ed al quale è riconoscente.
La Juve, quindi, non potrà contare sull’aiuto del calciatore nel forzare la mano con il club orobico: serviranno 60 milioni sull’unghia, da repereire magari attraverso le cessioni di Soulé e Chiesa in primis, i due dai quali può arrivare il tesoretto.