Comunicato ufficiale del Napoli che lascia increduli i tifosi: l’annuncio non lascia più dubbi su quel che sono i piani degli azzurri
Il Napoli di Manna e Conte è tra le protagoniste di questo mercato con il colpo Buongiorno e gli arrivi di Marin e Spinazzola. Si attende ancora altro il tecnico salentino, ma gli azzurri hanno la necessità di capire quel che accadrà con Osimhen.
La pista Psg sembra essersi raffreddata, vista la difficoltà dei parigini di cedere almeno uno tra Kolo Muani e Gonçalo Ramos, mentre l’Arabia Saudita non convince in pieno il calciatore. Senza l’addio del nigeriano, che comunque ha un ingaggio decisamente fuori dal tetto massimo del club, sarà complicato piazzare altri colpi. In attesa c’è Lukaku, scelto da Conte come sostituto proprio di Osimhen: con il belga l’accordo c’è da tempo e con il Chelsea si lavora all’intesa che diventerebbe poi reale soltanto dopo l’addio dell’attuale numero 9.
Ma lo stop alla cessione dell’attaccante, capocannoniere due anni fa, frena anche altre operazioni di mercato visto che, senza Champions, c’è la necessità di fare cassa dopo i soldi spesi per Buongiorno e Marin prima di acquistare. Proprio in tema di mercato arriva un annuncio che spiazza i tifosi del Napoli.
Calciomercato Napoli, niente acquisti: l’annuncio ufficiale
Niente acquisti in difesa. Il Napoli, tramite Twitter, si prende la briga di smentire le indiscrezioni di mercato che da tempo parlano di una trattativa con Hermoso.
Il centrale spagnolo, svincolato dopo la fine del suo accordo con l’Atletico Madrid, non vestirà l’azzurro: “Tuttosport continua a parlare di Hermoso al Napoli – si legge sul profilo X della società partenopea – . La linea della difesa è stata completata con gli arrivi di Marin e Buongiorno. Il pur bravo Hermoso non fa parte degli obiettivi del Napoli”.
Non la prima volta che la società campana si adopera a smentire le indiscrezioni di mercato tramite un tweet, celebre qualche anno fa il comunicato su Cucurella. Fine della storia per Hermoso, quindi, con Conte che sarebbe soddisfatto dell’attuale linea difensiva a sua disposizione: il terzetto titolare sarà composto da Rrahmani, Buongiorno e Marin, con Natan e Juan Jesus come riserve (Ostigard è in partenza verso il Rennes) e la possibilità di schierare Di Lorenzo e Olivera anche nel pacchetto arretrato oltre che sulla fascia.
Resta da vedere cosa accadrà se ci saranno altre cessioni in difesa (il brasiliano a diverse proposte di prestito, finora non accolte di buon grado dall’entourage). Per il resto, oltre a Lukaku, potrebbe arrivare un altro attaccante (Lindstrom è in partenza per l’Everton) e un centrocampista che possa essere l’alternativa di Lobotka e Anguissa. Intanto la certezza: Hermoso non sarà un nuovo calciatore del Napoli.