Milan, è assalto: nuova offerta, 15 milioni e se lo porta a casa

Il Milan all’assalto del grande obiettivo: pronto il rilancio a 15 milioni di euro, l’affare si può chiudere in tempi brevi

Il Milan accelera. L’arrivo di Cardinale in Italia e la riunione fiume con i suoi dirigenti, da Ibrahimovic a Moncada e Furlani, ha probabilmente dato un nuovo impulso alle manovre di mercato del Milan. I rossoneri hanno fin qui ingaggiato il solo Alvaro Morata e sono diverse le falle da tappare nell’attuale rosa: sono necessari acquisti in ogni ruolo, dalla difesa all’attacco passando per il centrocampo e la dirigenza del Milan sta provando ad accelerare in modo significativo.

Fonseca spinge affinché si possa completare la rosa anche in tempi rapidi considerato come il campionato inizierà tra meno di un mese. In via Aldo Rossi acquisteranno solo calciatori funzionali al progetto, colpi mirati: da qui le analisi e le riflessioni approfondite prima di piazzare l’affondo decisivo.

Non sono mancate, però, le difficoltà nelle ultime settimane di trattative. Diversi i colpi sfumati, con Zirkzee che può essere considerato l’emblema di ciò. Colmata la falla in attacco – almeno al momento, perché Fonseca vuole due attaccanti – la priorità è ora un centrocampista.

Milan, arriva il centrocampista: Cardinale in Italia per accelerare sul mercato

L’obiettivo numero uno, ormai da tempo, è Youssouf Fofana: centrocampista francese classe ’99 reduce dall’Europeo del 2024, il ragazzo è pronto a lasciare il Monaco ed a sposare il progetto del Milan. Una nuova avventura in un campionato più importante della Ligue 1 e soprattutto la possibilità di disputare la Champions League.

Milan, accelerazione per Youssouf Fofana
Milan, accelerazione per Fofana (Ansa Foto) – Rompipallone

Situazioni che attirano Fofana che ha già trovato un accordo con la società rossonera: firmerà un quadriennale da 3 milioni a stagione più 500mila euro di bonus con opzione per il quinto anno. Il Milan ha anche rilanciato rispetto alla prima offerta: dai 12 milioni, la proposta è salita a 14 di base fissa ed i due club starebbero ragionando sui bonus da inserire nella trattativa.

C’è grande ottimismo in casa rossonera nonostante l’azione di disturbo di Atletico Madrid – che ha il dente avvelenato per il caso Morata – e Manchester United. D’altronde Fofana al momento ha indicato nel Milan come la soluzione prioritaria. L’arrivo di Cardinale in Italia ha dato sicuramente l’accelerata decisiva alla trattativa ma anche a tutte le altre operazioni di mercato in casa rossonera: possibile che nelle prossime settimane la dirigenza di via Aldo Rossi possa piazzare più di un colpo per completare la rosa.

Gestione cookie