Colpo di scena sull’asse Inter-Juventus: Frattesi può sbarcare subito in bianconero, lo scambio può accontentare tutti
Davide Frattesi alla Juventus. Il grande colpo di mercato potrebbe essere sull’asse tra Inter e bianconeri. Il centrocampista ex Sassuolo vuole spazio, ha il timore di vivere un’altra stagione da comprimario e ha messo in chiaro con la società che non vuole farlo. Lo scorso anno poteva anche accettarlo, il primo in una big, con un centrocampo che funzionava a meraviglia e una squadra che volava in classifica.
Con un anno di esperienza sulle spalle e con gol decisivi all’attivo, ora vuole sentirsi importante ed il rischio, soprattutto ora che è arrivato anche Zielinski, è che non ci sia lo spazio perché ciò accada. Così il suo agente ha parlato chiaro e, nonostante la società non abbia voglia di privarsene, qualche interessamento o qualche chiacchierata c’è già stata.
Con il Napoli, ad esempio, con il procuratore che ha approfittato della trattativa per Buongiorno per fare un sondaggio sul possibile interesse degli azzurri. Ma anche con la Juventus che a centrocampo deve ancora intervenire ed ha Koopmeiners come obiettivo primario, ma anche non semplice da raggiungere. Ed allora ecco la possibilità che Frattesi finisca proprio in bianconero, con uno scambio che diventerebbe tra i più chiacchierati dell’estate.
Calciomercato Juventus, Frattesi con lo scambio: che affare con l’Inter
Frattesi alla Juventus è una suggestione di mercato che potrebbe prendere piede. A lanciarla è Marco Barzaghi sul proprio canale Youtube, che unisce la situazione del centrocampista con quella di un altro calciatore, bianconero questa volta: Federico Chiesa.
L’attaccante è in scadenza di contratto nel 2025 ed è sul mercato. La trattativa per il rinnovo è ormai ferma, con la società che non lo ritiene utile nel progetto Motta. Da qui la decisione di cederlo, ma anche la difficoltà a trovare una squadra che soddisfi la richiesta della Juventus (25 milioni) e le ambizioni del calciatore (giocare la Champions). Una situazione complicata che alimenta il rischio di una permanenza forzata in bianconero e di una separazione gratis tra un anno.
Un’eventualità che Giuntoli vuole evitare ed allora, considerato che l’Inter è alla finestra pronto a prenderlo tra un anno, non sarebbe fantamercato immaginare una possibile trattativa immediata tra le due grandi rivali. Frattesi alla Juventus, Chiesa in nerazzurro, magari anche un conguaglio a favore dei campioni d’Italia per quello che potrebbe diventare il vero affare dell’estate. Una suggestione che chissà se diventerà mai un vero e proprio affare.