Napoli%2C+doppia+cessione+e+20+milioni%3A+il+piano+di+Manna+per+il+nuovo+colpo
rompipalloneit
/2024/07/22/napoli-doppia-cessione-e-20-milioni-il-piano-di-manna-per-il-nuovo-colpo/amp/
Calciomercato

Napoli, doppia cessione e 20 milioni: il piano di Manna per il nuovo colpo

Il Napoli è pronto ad una doppia cessione: il ds Manna ha un grande obiettivo, assalto al super colpo che costa 20 milioni

Il Napoli ha chiuso la sua prima parte di ritiro: ieri ha lasciato Dimaro-Folgarida dopo una settimana intensa di allenamenti e due amichevoli che hanno mostrato già situazioni interessanti per gli azzurri. Antonio Conte è un one man show in campo, con i calciatori sferzati dai suoi metodi.

I partenopei si ritroveranno giovedì a Castel di Sangro per la seconda parte del ritiro: in Abruzzo fino al 9 agosto prossimo, il giorno prima del debutto ufficiale della squadra, in Coppa Italia contro il Modena. Arriveranno anche i nazionali reduci dalle vacanze post Europeo (e Copa América, per Olivera) con il tecnico che potrà lavorare sull’intera rosa.

Eppure l’allenatore salentino aspetta ancora i rinforzi che possano completare la rosa in maniera definitiva. Il caso relativo a Victor Osimhen sta al momento bloccando il mercato dei partenopei: appena sarà definita la sua cessione, Conte potrà abbracciare Romelu Lukaku, il suo pupillo, il centravanti scelto per l’attacco del Napoli.

Napoli, assalto all’esterno: ecco chi è

Non solo l’attaccante, però: serve necessariamente anche un centrocampista ma gli azzurri cercano anche un esterno offensivo. Lindstrom è ormai ad un passo dall’Everton: con il danese in uscita, si creerà uno slot che andrebbe riempito. Ed il ds Manna sta lavorando proprio su questo aspetto.

Napoli, assalto a David Neres (Ansa Foto) – Rompipallone

Anche Ngonge non è sicuro di restare: arrivato nel gennaio scorso, l’ex Verona potrebbe lasciare dopo sei mesi in caso dovesse arrivare un’offerta davvero conveniente. Diversi i nomi nel mirino degi azzurri: resiste sempre la candidatura di Federico Chiesa, anche se al momento l’esterno della Juve non è proprio la priorità assoluta.

Resiste sempre l’opzione relativa a Dejan Kulusevski: lo svedese ex Atalanta e Juve è un pallino di Conte che l’ha allenato al Tottenham e lo vorrebbe volentieri anche a Napoli. Nelle ultime ore, però, è entrato in lizza anche David Neres: talento del Benfica, il brasiliano classe ’97 al momento è riserva di Angel Di Maria ed ha chiesto la cessione.

Ed il ds Manna si è fiondato sul calciatore: si tratta, d’altronde, di un calciatore veloce e valido tatticamente e tecnicamente che può giocare sia sulla fascia destra che sinistra. Assist e gol per il calciatore che ha già dato disponibilità di massima al trasferimento al Napoli. 

Il Benfica valuta il calciatore una ventina di milioni di euro, cifra che il Napoli non avrebbe problemi ad investire, soprattutto se dovesse andare via Osimhen, con una disponibilità economica in grado di sbaragliare ogni tipo di concorrenza.

This post was last modified on 22 Luglio 2024

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Italia, Nazionale squalificata ed esclusa per sei mesi: c’è l’annuncio

La notizia è pronta a sconvolgere tutto lo sport italiano: c'è l'annuncio della squalifica e…

17 Ottobre 2024

Calciomercato, il Milan lo perde dopo tre anni: addio a zero

Il Milan potrebbe perdere un calciatore importante dopo ben tre anni: la situazione per il…

17 Ottobre 2024

Roma-Inter, che tegola: doppio infortunio per il big match

Roma-Inter è alle porte e un doppio infortunio arrivate nelle ultime ore si scaglia sui…

17 Ottobre 2024

Inchiesta ultras, Calhanoglu ammette contatti con la curva: cosa rischia

L'inchiesta ultras continua ad attirare l'attenzione mediatica e a causare non pochi problemi a Inter…

17 Ottobre 2024

Altro infortunio in Nazionale: è successo nella notte

Sembra un incubo per le squadre italiane. Questa sosta per le Nazionali ha "rovinato" diversi…

16 Ottobre 2024

Juve: “scippo” al Napoli per il sostituto di Bremer

Cristiano Giuntoli è a lavoro, per sistemare quella che è la complessa situazione che è…

16 Ottobre 2024