L’Inter è nei guai: la cessione del giovane talento Valentin Carboni non è più sufficiente: ora c’è un grande problema per i nerazzurri
Completare una rosa che già ora potrebbe vincere nuovamente lo scudetto a mani basse. L’Inter lavora sul mercato anche se Beppe Marotta sta riscontrando difficoltà nel mettere a segno gli ultimi colpi. L’Ad si è mosso per tempo ed ha chiuso subito con quei calciatori che rappresentavano una sorta di priorità assoluta: da Zielinski a Taremi, entrambi presi a parametro zero, fino a Josep Martinez, il portiere del futuro in casa nerazzurra.
Tre colpi per potenziare la squadra soprattutto nelle alternative, come chiesto ed ottenuto da Simone Inzaghi: ora, però, c’è da completare il lavoro. Serve un difensore, una necessità dovuta al grave infortunio di Buchanan, out per quattro mesi, ma anche un altro calciatore offensivo, dalle caratteristiche differenti rispetto a quelli attualmente in rosa.
Marotta si muove alla ricerca dei profili giusti ma si sta scontrando con la volontà della proprietà di voler puntare su calciatori giovani, dai costi contenuti ma anche dalla possibile rivendita futura generando plusvalenza. Richieste non da poco che di fatto hanno spostato le attenzioni su altri profili, con Hermoso e Ricardo Rodriguez sondati e nulla più.
Se per quanto riguarda la difesa, al momento c’è un vero e proprio stallo, decisamente differente il discorso per quanto riguarda l’attacco. Il pallino è sempre lui, un nome soltanto, Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese è considerato il calciatore ideale perché in grado di giocare in più ruoli ma anche per le sue caratteristiche tecniche e fisiche.
Ed i 14 gol alla prima stagione in Serie A hanno decisamente colpito non solo i nerazzurri ma tutti. La valutazione di 30 milioni data al calciatore dal Genoa ed il sovraffollamento in attacco dell’Inter sono, però, al momento ostacoli quasi insuperabili. La cessione di Valentin Carboni, un giovane talento da sacrificare sull’altare del bilancio – non è più sufficiente.
Se l’argentino può infatti portare la cifra necessaria per Gudmundsson, per liberare il posto all’islandese – sia dal punto di vista di bilancio che numerico in rosa – serve la cessione di almeno uno tra Correa ed Arnautovic. Un problema non da poco, considerato come entrambi abbiano un ingaggio da ben 3,5 milioni di euro a stagione.
Un problema non da poco, anche perché la Juve osserva molto interessata la situazione ed è pronta a partire all’assalto: ai bianconeri interesdssa non poco l’islancdese e se Giuntoli dovesse essere più tapido nelle cessioni e nel racimolare l’importo necessario, beh, potrebbe esserci la grande, doppia beffa per i nerazzurri.
This post was last modified on 22 Luglio 2024
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…