Il Psg non cede, Osimhen fa una richiesta a Conte: colpo di scena Napoli

Assurda e imprevista svolta sul fronte Osimhen: il Paris Saint-Germain non cede e il nigeriano ha parlato con Conte con una richiesta precisa

Tutto gira intorno a Victor Osimhen. Il mercato del Napoli è fermo, in attesa che si sblocchi la cessione dell’attaccante nigeriano. I fatti sono noti, con il rinnovo firmato lo scorso anno che era il preludio ad una cessione (molto remunerativa) del 9 azzurro.

Peccato che finora nessuno, tranne dall’Arabia Saudita, si è neanche avvicinato ai 130 milioni di euro della clausola fissata da De Laurentiis, complicando di fatto i piani di Manna. Da Napoli sono pronti anche a concedere uno sconto, pur non scendendo al di sotto dei 100 milioni, e di questo si è parlato negli ultimi giorno con il Psg, società che è sembrata molto vicina ad Osimhen.

A Parigi però avevano la necessità di cedere prima e finora non ci sono riusciti, anzi le cose sembrerebbero essersi complicate: come scrive ‘L’Equipe’, infatti, Kolo Muani e Gonçalo Ramos non sono vicini all’addio, la loro cessione (se dovesse esserci) richiederà tempo e questo ha portato a raffreddare la pista che porta a Osimhen. Ecco perché il nigeriano starebbe correndo ai ripari e avrebbe già pronta una richiesta a Conte.

Ribaltone Osimhen-Psg: la richiesta a Conte e al Napoli

Sempre il quotidiano francese, infatti, riporta quella che sarebbe stata la reazione del calciatore al rallentamento della trattativa con il Paris Saint-Germain che ora, con il passare dei giorni, potrebbe anche sfumare in maniera definitiva.

Napoli, Osimhen parla con Conte
Osimhen può restare al Napoli (LaPresse) – Rompipallone.it

Così Osimhen, parlando con amici, avrebbe aperto anche ad una sua permanenza in azzurro e ora dovrà parlare di questo con Antonio Conte. Ovviamente al tecnico non dispiacerebbe poter contare su un attaccante del livello del nigeriano, nonostante l’alternativa sia il suo ‘pupillo’ Lukaku. Più problematico, invece, che il via libera alla permanenza in azzurro arrivi da Aurelio De Laurentiis.

L’ingaggio da 10 milioni di euro percepito da Osimhen, infatti, peserebbe troppo sul bilancio della società partenopea, senza contare il fatto che la prossima estate ci si ritroverebbe ad un anno dalla scadenza del contratto, andando quindi a vanificare tutto il lavoro fatto con il rinnovo della scorsa stagione. Situazione delicata dunque con il Napoli e Osimhen che aspettano l’offerta giusta per separarsi e chissà che, restando così le cose, dagli azzurri non arrivi anche il via libera ad un ulteriore sconto, con una cifra anche inferiore ai 100 milioni, pur di cedere il nigeriano quest’estate.

Gestione cookie