Chiesa accende il derby di mercato e Marotta ha un piano

Per Federico Chiesa l’addio alla Juventus sembra essere quasi certo e potrebbe accendersi il derby di mercato. Marotta ha un piano 

Via, perché non c’è altra strada. Federico Chiesa è da settimane indicato come possibile partente visto che non rientra nei piani della Juventus.

Thiago Motta non lo considera un elemento fondamentale per il progetto, il contratto in scadenza nel 2025 spinge verso un addio già quest’estate per evitare che si possa arrivare tra un anno ad un addio a parametro zero. Il problema è rappresentato dai 25 milioni di euro chiesto dai bianconeri, una cifra che finora nessuna società ha offerto al club piemontese.

Sembrava potesse farlo la Roma, ma l’interesse giallorosso si è raffreddato davanti alla titubanza del calciatore, desideroso di approdare in una squadra che disputi la Champions League. Così, nonostante la stima di De Rossi, che più volte lo ha chiamato per farlo approdare in giallorosso, nella Capitale stanno pensando ad altri nomi, tanto è vero che è vicina la chiusura con un altro calciatore della Juventus, Matias Soulé.

Per Chiesa però nei prossimi giorni potrebbe accendersi un vero e proprio derby di mercato che vedrebbe l’Inter e Marotta spettatori, interessati.

Calciomercato Juventus, il derby per Chiesa

Non si tratta di un derby Inter-Milan per Chiesa, né di un derby made in Italy. È Londra che presto potrebbe chiamare l’attaccante della Juventus con Chelsea e Tottenham che hanno acceso i riflettori sul 26enne di Genova.

Il piano di Marotta per Chiesa
L’Inter ha un piano per Chiesa (LaPresse) – Rompipallone.it

I Blues potrebbero presto far partire l’assalto, così come gli Spurs che a breve potrebbero bussare alla porta di Giuntoli con l’offerta per Chiesa. Venticinque milioni di euro, come detto, è la cifra che la Juventus vorrebbe per cedere l’attaccante, con la possibilità però che non arrivi la proposta giusta.

Già, perché il rischio di un Chiesa che resta – quasi da separato in casa – , fino al termine della stagione esiste e tira in ballo anche l’Inter. Marotta stima, infatti, il calciatore e non gli dispiacerebbe portarlo in nerazzurro, soprattutto a parametro zero. Così, in casa dei campioni d’Italia si guarda con interesse all’evolversi della situazione, sperando che gli interessi fin qui maturati per il 26enne non si tramutino in vere e proprie offerte.

In questo modo, già da gennaio l’Inter potrebbe negoziare l’arrivo di Chiesa nel 2025 gratis, un vero colpo di mercato, di quelli che Marotta è abituato a piazzare. Dopo Taremi e Zielinski, il prossimo colpo a zero dell’Inter potrebbe essere proprio Chiesa.

Gestione cookie