Tra Max Verstappen e la Red Bull si è ormai ai ferri corti: il Gp d’Ungheria certifica la rottura, terremoto in arrivo in Formula 1
Dimenticatevi il Max Verstappen e la Red Bull che dominavano gare e campionati. Il 2024 sta offrendo tutta un’altra Formula 1, con la Mclaren che è riuscita a far volare la proprio monoposto come dimostra la doppietta nel GP d’Ungheria.
Una gara d’altri tempi con Piastri a vincere, grazie alla ‘gentile concessione’ di Norris, e un Hamilton capace di conquistare il duecentesimo podio in carriera. Dietro di lui Charles Leclerc, quindi Max Verstappen, mai così nervoso come sul tracciato magiaro. Il campione del mondo ha dato subito prova del suo momento difficile con la scuderia: alla partenza nel tentativo di superare Norris, finisce fuori pista e dal muretto della Red Bull gli consigliano di restituire la posizione per evitare possibili sanzioni.
Max esegue, ma non apprezza e lo dice chiaramente via radio. Ma andrà ancora peggio a fine gara, quando nel tentativo di prendersi al terza piazza su Hamilton va lungo e finisce fuori pista, rischiando anche di mettere fine alla sua corsa. Anche in questo caso proteste via radio verso il team (già ‘bacchettato’ per la strategia dei pit stop) che questa volta risponde per le rime.
È Gianpiero Lambiase, ingegnere di pista di Verstappen, che rimbrotta il pilota per i continui lamenti via radio. “Lasciamo lavorare gli steward – si ascolta nel team radio Red Bull -. Fare queste cose via radio è da bambini”. Una frase che certifica il grado di rottura che c’è tra la scuderia e il pilota olandese.
Una rottura che si trascina ormai da mesi e che potrebbe mettere in dubbio il futuro del tre volte campione del mondo. Dallo scoppio del caso Horner, si parla del possibile addio di Verstappen alla Red Bull e, vedendo come stanno andando le cose, non è azzardato ipotizzare una rottura definitiva tra le parti. In caso di rottura totale, il futuro del pilota potrebbe essere alla Mercedes, scuderia che sta ancora cercando il sostituto di Hamilton.
Wolff non ha mai nascosto il desiderio di portare Verstappen al volante delle frecce d’argento e ora potrebbe esserci l’occasione giusta per realizzare il suo piano. Addio alla Red Bull, probabilmente da campione del mondo, e passaggio alla Mercedes: dal Gp d’Ungheria può arrivare un vero terremoto per la Formula 1.
This post was last modified on 21 Luglio 2024
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…