Napoli, un altro rinforzo per Conte: arriva dalla Premier League

Dalla Premier League un nuovo rinforzo per Antonio Conte: il Napoli completa la rosa, il ds Manna è davvero scatenato

Il ritiro di Dimaro-Folgarida per il Napoli finisce oggi, con l’allenamento pomeridiano. Ieri il 3-0 al Mantova ha mostrato segnali di progresso da parte degli azzurri che stanno mettendo in pratica i diktat di Antonio Conte. Se sul campo il tecnico salentino non risparmia nessuno – anche oggi doppia seduta prima di un paio di giorni di riposo per tutti i calciatori – il ds Manna lavora alacremente sul mercato per poter completare la rosa.

Tre gli acquisti fin qui messi a segno, con Leonardo Spinazzola e Rafa Marin che stanno sgobbando sul campo di Carciato fin dal primo giorno di ritiro: e l’esterno si sta mettendo in mostra, con due gol nelle prime due gare amichevoli per un biglietto da visita decisamente più che positivo.

Buongiorno si aggregherà solo a Castel di Sangro dopo aver usufruito delle vacanze post Europeo ma Conte si aspetta altri acquisti che possano completare definitivamente la rosa. Con Osimhen in uscita, sarà ingaggiato Romelu Lukaku: il bomber belga è solo in attesa di prendere il primo volo per Napoli, avendo rifiutato ogni tipo di proposta pur di ricongiungersi ad Antonio Conte, il suo mentore.

Napoli, scelto il colpo per la mediana: è un pallino di Roberto De Zerbi

Conte, però, vuole anche un esterno offensivo ed un centrocampista. E se per quanto riguarda le fasce Dejan Kulusevski nelle ultime ore è passato in pole, per la mediana il nome nuovo arriva dalla Premier League. Diversi i profili vagliati ma il ds Manna ha individuato in Billy Gilmour il profilo ideale.

Billy Gilmour nel mirino del Napoli
Billy Gilmour nel mirino del Napoli (La Presse) – Rompipallone

Ovviamente ogni acquisto è concordato con il tecnico Conte, una figura sempre più somigliante all’allenatore-manager all’inglese. E lo scozzese del Brighton è apprezzato da tutta la squadra mercato partenopea, dal ds agli scout fino ovviamente al tecnico. Il Napoli si è già mosso su Gilmour, come spiega la stampa d’Oltremanica, ma il Brighton fin qui ha rispedito al mittente ogni tipo di approccio.

Vincolato da un contratto fino al giugno 2026, Gilmour nella scorsa stagione con De Zerbi in panchina ha disputato 41 gare senza reti. Il Brighton ha informato il Napoli di voler puntare sul calciatore ma hanno già piazzato due colpi: Mats Wieffer dal Feyenoord pagato 30 milioni di euro ed Ibrahim Osman dal Nordsjaelland per 12 milioni mentre per l’attacco è arrivato Yankuba Minteh dal Newcastle (16 milioni di euro). Possibile, quindi, che gli inglesi debbano fare cassa, con il Napoli pronto ad approfittarne.

Gestione cookie