Si è rotto il legamento all’Europeo: notizia resa nota solo oggi, sarà costretto a restare fermo per 4 mesi: che shock per il club
Stagioni lunghe che gravano sulle gambe dei calciatori: le tantissime partite logorano sempre più gli atleti, con gli infortuni che sono ormai all’ordine del gioco. In tanti finiscono anzitempo la stagione, spesso si tratta di traumi muscolari che privano i rispettivi club dei calciatori per lunghissimo tempo. Anche per questo le società creano rose extralarge, proprio per sopperire a questo tipo di problemi o evenienze.
E le dirigenze dei club sono sempre più inferocite con la Fifa soprattutto quando i calciatori finiscono ko con le rispettive nazionali. Come se non bastassero le tante gare nei club, sui muscoli degli atleti si accumulano anche le sfide delle selezioni. Proprio pochi giorni fa si è concluso l’Europeo di calcio, con la vittoria della Spagna in finale contro la Francia.
Ed Oltreoceano, invece, si è disputata la Copa América: in questo caso è stata l’Argentina ad alzare al cielo il trofeo – il secondo consecutivo – con la Colombia battuta in finale nei tempi supplementari. Ed ora i calciatori si stanno godendo gli ultimi scampoli di vacanze prima di iniziare la preparazione e tornare nuovamente in campo, per una nuova, lunga ed estenuante stagione che si concluderà a luglio inoltrato per la prima edizione del Mondiale per club.
E proprio dalla Spagna Campione d’Europa arriva una notizia davvero clamorosa. Unai Simon, portiere delle Furie Rosse, ha giocato l’intero Europeo con un legamento rotto. Eh sì, avete letto proprio bene: il legamento rotto è quello tra lo scafoide ed il semilunare, due ossa della mano. Il portiere, però, non ha certo mollato, però, anzi: ha disputato sei gare su sette dell’Europeo, lasciando i pali a Raya solo contro l’Albania. Con la Spagna ha potuto giocare grazie attraverso terapie ed infiltrazioni.
Ora, però, Unai Simon deve alzare bandiera bianca: il portiere è finito sotto i ferri, si è sottoposto ad operazione chirurgica e sarà fermo tra i quattro ed i cinque mesi. Come affermato dal quotidiano Marca, l’estremo difensore salterà quindi i primi mesi della Liga. Non è stata una doccia fredda, però, per l’Athletic Bilbao: il club basco era al corrente della situazione del portiere ed ha accettato che giocasse con la Nazionale pur rischiando che si infortunasse più gravemente e fosse costretto poi ad operarsi.
This post was last modified on 21 Luglio 2024
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…