La Juventus rischia di perdere uno dei big di Thiago Motta: la Premier League si mette a caccia del talento bianconero
Cedere, ma solo chi non rientra nei piani di Thiago Motta. La Juventus non ha intenzione di fare sacrifici eccellenti per finanziare il mercato, anche perché con l’addio degli esuberi può arrivare a guadagnare anche oltre 100 milioni di euro.
Nel mercato però non si può mai dare per certo una decisione, almeno fin quando la campagna trasferimenti non è chiusa. Così anche gli incedibili possono diventare cedibili o finire nelle mire delle big d’Europa. È quello che sta succedendo con un calciatore bianconero, uno di quelli su cui Thiago Motta ha intenzione di puntarci forte. Peccato che forte voglia puntarci anche il Chelsea e per la Juventus è arrivato il momento di correre ai ripari per evitare che le indiscrezioni si trasformino in una valanga che poi è difficile arginare.
Il caso è quello di Kenan Yildiz, appena 19 anni, ma già eletto a simbolo del futuro bianconero. Talmente simbolo da poter indossare la maglia numero 10 la prossima stagione. Sempre che resti a Torino.
Perché, riferisce sportmediaset.it, il Chelsea ha già bussato alla porta della società di Torino chiedendo proprio del talento turco. Dalla Juventus è arrivato un no a qualsiasi tipo di discorso, ma da Londra fanno sapere di non aver intenzione di arrendersi e di essere pronti a tornare alla carica.
Magari sfruttando anche il fatto che il rinnovo non sia ancora arrivato. Il problema non è la durata, come con Chiesa, ma l’ingaggio del giocatore. Yildiz, infatti, è legato al club bianconero fino al 2028, ma con un ingaggio di appena 300mila euro, decisamente troppo basso per quanto ha già dimostrato il 19enne. Ecco perché Giuntoli da tempo sta cercando di prolungare l’accordo: firma fino al 2029 con stipendio aumentato a 1,2 milioni di euro a stagione la proposta confezionata dalla società.
Una proposta che però l’entourage di Yildiz non ha accettato: gli agenti sperano di strappare un ingaggio ancora più alto e vorrebbero anche l’inserimento di alcune clausole nel contratto. Da qui l’empasse che fa sperare il Chelsea, anche se in casa Juventus la cessione del calciatore non è assolutamente presa in considerazione. Si procederà con il rinnovo, provando a strappare il sì a Yildiz, anche grazie alla proposta di indossare la maglia numero 10. La testimonianza che la Juve del futuro sarà costruita proprio su di lui.
This post was last modified on 21 Luglio 2024
Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…