La Roma prova a smuoversi dopo l’immobilismo degli ultimi giorni: i giallorossi vanno all’assalto del grande obiettivo, pronti 30 milioni
La Roma fin qui non ha certo brillato sul mercato. Ha riscattato Angelino per la corsia mancina, ingaggiato a parametro zero Mathew Ryan come secondo portiere ed Enzo Le Fée, centrocampista francese pagato ben 23 milioni di euro. Tre colpi ma la rosa è ancora incompleta, tanto che De Rossi si aspetta altri colpi a breve termine al pari dei tifosi, quasi preoccupati.
Manca un centravanti dopo l’addio di Lukaku, ma anche altri calciatori in altri ruoli. Di certo c’è che i giallorossi si stanno muovendo alacremente e proveranno a chiudere in tempi rapidi per un colpo in entrata. Il ds Ghisolfi è in stretto contatto con De Rossi ed i due stanno pianificando gli acquisti per potenziare la squadra che ha tra gli obiettivi il centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Non sarà un’impresa semplice per il direttore sportivo completare la squadra: il budget a disposizione non è certo illimitato e non sono disponibili più di 25 milioni di euro per un singolo acquisto, dopo i 23 spesi per Le Fée.
La politica della Roma è puntare sui giovani: da qui va letto il grande interesse per i piccoli talenti, da Assignon a Bellanova fino al classe 2003 Samuel Dahl. Niente spese folli per calciatori di grido o blasone anche se un’eccezione potrebbe essere fatta per En-Nesyri. Il bomber è il prescelto da Daniele De Rossi per il suo attacco, rimasto con il solo Abraham peraltro in uscita.
Il tecnico è in pressing con la sua dirigenza per averlo a tutti i costi ma i tempi potrebbero dilatarsi. Non solo l’attaccante del Siviglia, perché la Roma lavora intensamente anche per Matias Soulé, l’altro grande obiettivo della squadra giallorossa. Classe 2003, la Roma potrebbe arrivare ad investire fino a 30 milioni di euro ma solo con l’inserimento dei bonus. Da qui il rischio altissimo di poterlo perdere, con il Leicester invece pronto a soddisfare le richieste della Juventus per quanto riguarda il cartellino.
De Rossi ha chiesto a gran voce l’ingaggio di un centravanti e di un esterno a stretto giro di posta, considerato tra circa un mese prenderà il via il prossimo campionato di Serie A. La situazione è però bloccata: si lavora per sbloccare i due colpi, ma al momento la fumata bianca appare lontana.
This post was last modified on 20 Luglio 2024
L'Inter pensa già al prossimo impegno con la Fiorentina: Inzaghi sull'attenti, potrebbe succedere proprio contro…
Donnarumma ha senza dubbio attirato nuovamente l'attenzione per un motivo ben preciso: è tornato l'incubo…
Lo svedese sta macinando gol su gol e potrebbe presto andare a misurarsi in Premier:…
La corsa Champions dei due giganti del calcio italiano procede a rilento ma il Bologna…
È tornato a parlare, rompendo il silenzio sulla scelta di dire addio alla Nazionale, l'ex…
Il colpo di scena, già a gennaio, potrebbe riguardare il colpo di calciomercato a sorpresa…