Napoli, adesso cambia tutto: colpo di scena relativo a Romelu Lukaku, la decisione del bomber è davvero incredibile
Victor Osimhen via e Romelu Lukaku in arrivo. Questa la staffetta – almeno nelle intenzioni di Antonio Conte – che dovrà avvenire in casa Napoli. Il tempo scorre veloce, oggi seconda amichevole per i partenopei che domani termineranno la prima parte del ritiro a Dimaro-Folgarida. Questa sorta di staffetta, fin qui, non è ancora avvenuta. I partenopei stanno trattando con il Paris Saint Germain per la cessione del bomber.
I transalpini sono l’unica squadra al momento interessata all’attaccante nigeriano ma sono anche decisi a non pagare i 130 milioni della clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante. Da qui la difficoltà nel far quadrare le esigenze di tutti: il Napoli ha aperto alla possibilità di uno sconto ma non intende scendere al di sotto dei 100 milioni di euro.
Ogni offerta inferiore sarà rifiutata. Ed anche sulle contropartite tecniche al momento non c’è unità d’intenti: il Napoli gradisce Skriniar – una richiesta di Conte che l’ha allenato al Milano – oppure il talentuoso Kang-In Lee. Ci sarà da trattare ancora, quindi, con il tecnico azzurro che scalpita: entro l’inizio del ritiro di Castel di Sangro vorrebbe infatti avere la rosa al completo e, soprattutto, abbracciare il nuovo bomber del Napoli.
Ed il nuovo centravanti azzurro ha un nome ed un cognome: Romelu Lukaku. “Un centravanti strutturato, che sappia far gol e lavorare con la squadra” questo l’identikit di Stellini, vice di Conte, nel giorno della presentazione dello staff tecnico azzurro, giovedì scorso. Di fatto ha elencato le caratteristiche del bomber belga, un vero e proprio pallino del tecnico, addirittura il primo nome fatto alla dirigenza appreso come il futuro di Osimhen fosse segnato.
Lukaku, da par suo, ha rifiutato tutte le offerte ed aspetta solo il Napoli. Vuole tornare a lavorare con colui che considera il suo mentore ed attende solo una telefonata per mettersi in viaggio verso la città partenopea. Nel frattempo i contatti con Conte sono pressoché quotidiani tanto che il tecnico gli ha chiesto di farsi trovare pronto a tirato a lucido.
In attesa di chiudere la trattativa tra Chelsea e Napoli, Lukaku ha trovato l’accordo con la società azzurra: un triennale da 6 milioni di euro netti l’anno, con il centravanti che si è tagliato di quasi il 50% il suo ingaggio pur di vestire l’azzurro (a Londra percepiva 11 milioni). Distanza, invece, tra i Blues ed i partenopei: il Chelsea, partito inizialmente da una richiesta di 40 milioni, è sceso a 35 più bonus, giudicati troppi dal Napoli che non si spinge oltre i 25 più bonus.
This post was last modified on 20 Luglio 2024
Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…