L’Inter blocca il mercato della Juventus: Giuntoli è furioso

La mossa dell’Inter complica i piani di Cristiano Giuntoli e rallenta il calciomercato della Juventus: i bianconeri devono aspettare

Rivali sempre, in campo e fuori. Tra Inter e Juventus non c’è certo amicizia e il fatto che entrambe le società siano tornate al vertice aumenta la forte rivalità che sempre c’è stata tra nerazzurri e bianconeri. Lo scorso anno la squadra di Inzaghi ha staccato ben presto i rivali e si è involata verso lo scudetto, ma nella stagione che sta per iniziare a Torino hanno voglia di rivalsa.

Per farlo Giuntoli sta provando a costruire una squadra che rispecchi al meglio i desideri di Thiago Motta. Quattro acquisti sono già stati chiusi, almeno altre tre arriveranno, ma prima serve cedere gli esuberi. Tra i calciatori in uscita ci sono anche pezzi importanti come Federico Chiesa e Matias Soulé e proprio la loro cessione potrebbe consentire alla Juventus di far partire l’assalto a Koopmeiners, autentico pallino di Giuntoli per il quale però l’Atalanta chiede almeno sessanta milioni di euro.

Il problema è che, se per Soulé la Roma è in pressing, per Chiesa non sembrano esserci novità a breve e questo complica i piani bianconeri. A renderli ancora più difficile ci pensa proprio l’Inter che sta tentando il 26enne attaccante di Genova.

Calciomercato Juventus, Chiesa strizza l’occhio a Chiesa

Stando a quanto riferisce ‘Il Giornale’, infatti, Federico Chiesa strizza l’occhio all’Inter che sta valutando la possibilità di tesserarlo a parametro zero il prossimo anno.

L'Inter ci prova per Chiesa
Chiesa all’Inter a parametro zero (LaPresse) – Rompipallone.it

Con il contratto in scadenza nel 2025, il calciatore non rientra nei piani di Thiago Motta e il rinnovo non sembra essere una possibilità. Come detto la Juve vuole cederlo per fare cassa, ma non c’è finora nessuna società pronta a sborsare i 25-30 milioni necessari per acquistarlo. Inoltre c’è la tentazione Inter che potrebbe bloccare i piani bianconeri.

Sempre ‘Il Giornale’, infatti, riferisce che l’interesse nerazzurro potrebbe anche essere una sorta di azione di disturbo di Marotta per rallentare le mosse di mercato dei rivali. Senza l’incasso della cessione di Chiesa, infatti, la Juventus non può presentarsi dall’Atalanta con la somma necessaria per convincere i Percassi a cedere Koopmeiners.

Un intreccio di mercato particolare con l’Inter che, un po’ corteggia Chiesa e un altro po’ frena il mercato dei bianconeri. Una situazione complicata per Giuntoli che ha fretta di perfezionare quante più cessioni possibili per regalare il prima possibile a Motta i rinforzi necessari per una squadra da scudetto.

Gestione cookie