La Juventus è pronta a piazzare il quinto colpo in entrata: affare da 20 milioni di euro, si chiude la trattativa, tutti gli sviluppi
La Juventus non si ferma più. Una rivoluzione quella che sta portando avanti Cristiano Giuntoli, silenziosa ma allo stesso tempo senza sosta: l’obiettivo è accontentare Thiago Motta nelle sue richieste. L’ex tecnico del Bologna ha presentato una lista degli acquisti alla dirigenza bianconera nella quale vi sono calciatori funzionali al 4-2-3-1 che ha in mente l’allenatore. Per il nuovo modulo sono obbligatori calciatori funzionali già individuati dall’ex centrocampista.
Proprio la zona mediana del campo è stata quella su cui si sono concentrate le maggiori attenzioni del club: Douglas Luiz e Khéphren Thuram i primi due colpi che hanno sistemato il reparto che nella scorsa stagione ha mostrato le maggiori lacune. Due richieste di Thiago Motta, proprio come Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno dei bianconeri che ha messo di fatto sulla lista dei partenti Szczesny.
Sistemato il centrocampo, con il sogno Koopmeiners che completerebbe uno dei reparti più forti non solo in Italia ma in Europa, la dirigenza bianconera si sta concentrando ora sulla difesa oltre che su un vice Vlahovic affidabile.
Juve, pronto l’assalto al difensore
Il reparto difensivo ha già visto il primo innesto: Juan Cabal, terzino sinistro che può anche giocare sul centro-sinistra in un reparto a quattro essendo di piede mancino. Prelevato dal Verona per 10 milioni di euro e soffiato all’Inter, Thiago Motta ha avuto il calciatore duttile che cercava. Si è accontentato, avendo chiesto Calafiori come rinforzo prioritario.
Serve, però, un altro colpo, un centrale che possa fare coppia con Bremer: il brasiliano è il punto imprescindibile del reparto arretrato, ma Motta vuole un nuovo difensore da poter affiancare al brasiliano, un calciatore che gli dia ampie garanzie al contrario di Gatti, considerato solo un’alternativa.
Giuntoli si è attivato ed è pronto a chiudere con Jean-Clair Todibo. Classe ’99, l’accordo è stato raggiunto sulla base di 2 milioni di euro netti a stagione fino al 2029. Resta, però, da trovare l’intesa con il Nizza, club proprietario del suo cartellino. Il club transalpino chiede 37 milioni di euro, la cifra che il West Ham ha messo sul piatto.
La Premier League e gli Hammers, però, non entusiasmano Todibo che ha dato una preferenza assoluta per la Juventus. Il club francese ne è cosciente ed è pronto a trovare un accordo con il club bianconero che al momento è orientato a presentare una proposta di prestito con obbligo di riscatto da 20 milioni più bonus.