Un affare a sorpresa può andare in scena: il calciatore può lasciare l’Inter per trasferirsi al Napoli, c’è la proposta ufficiale
Eppur si muove. Con fatica e un po’ al rallentatore, soprattutto in questa fase dove la priorità per tutte le big è cedere, ma il calciomercato in Serie A sta sempre più prendendo forma. Molto è già stato fatto prima ancora che iniziasse ufficialmente ed ora si assista al classico periodo di riflessione, dove si cerca di capire chi andrà via e chi può essere invece utile alla causa.
Riflessioni in corso anche in casa Inter, dove Marotta e Ausilio paiono avere comunque le idee chiare. Dopo i tre acquisti realizzati in breve tempo (Taremi, Zielinski e Martinez), i nerazzurri hanno la necessità di acquistare un altro difensore, anche per compensare almeno numericamente l’assenza di Buchanan, poi ci sarebbe la casella del quinto attaccante, un desiderio espresso da Inzaghi che i dirigenti vorrebbero esaudire.
Il nome cerchiato in rosso è quello dell’islandese Gudmundsson del Genoa, che i rossoblù valutano 30 milioni di euro. Per prenderlo serve però cedere con Correa e Valentin Carboni indiziati a lasciare l’Inter in questo calciomercato. Ma c’è un altro calciatore che a sorprese potrebbe andare via e che nei giorni scorsi è stato proposto al Napoli: Davide Frattesi.
Calciomercato Inter, Frattesi proposto al Napoli: la risposta
Il centrocampista ex Sassuolo lo scorso anno non ha trovato molto spazio e aspetta di capire, ora che si è aggiunto anche Zielinski nella mediana, quanto ne avrà nella stagione che sta per iniziare. L’idea è di non vivere un’altra annata da comprimario, anche se l’Inter – complice i numerosi impegni che l’attendono – non ha intenzione di cederlo.
L’agente però, Giuseppe Riso, ha approfittato dei contatti con il Napoli per l’affare Buongiorno per proporre il centrocampista agli azzurri. A riferirlo è Luca Cerchione, che racconta di come il procuratore abbia sondato la società di De Laurentiis, considerato che Conte gradirebbe un nuovo ingresso in mediana. Al momento dal Napoli non sarebbe arrivata ancora una risposta, con il tecnico che sta valutando i calciatori in ritiro prima di definire le prossime mosse di mercato.
Da evidenziare come la trattativa sarebbe comunque tutt’altro che semplice, sia per quanto è stato pagato appena un anno fa Frattesi (oltre trenta milioni di euro), sia perché Marotta non vuole rinforzare quella che potrebbe essere una diretta concorrente per lo scudetto. L’idea però è sul tavolo: dall’Inter al Napoli, Frattesi aspetta la risposta azzurra.