Cessione immediata, Thiago Motta lo mette fuori dalla Juventus

Thiago Motta inizia a fare piazza pulita degli esuberi: lo ha messo fuori dalla Juventus, cessione immediata

È la Juventus di Thiago Motta. Il nuovo allenatore è al comando della formazione bianconera, ha potere di scelta anche in ottica mercato, soprattutto su chi mandare via.

Un potere importante, fondamentale se ci si affida ad un tecnico come l’ex Bologna. Un potere che ha già fatto le prime vittime. Questo pomeriggio la squadra partirà per una settimana di ritiro in Germania e sarà già  il momento delle prime scelte. Al netto di qualche Nazionale che non si è ancora aggregato al ritiro, per chi resterà in Italia il messaggio sarà chiaro e senza possibilità di fraintendimenti: nella nuova Juventus non c’è spazio ed è il momento di trovarsi una nuova squadra.

Un messaggio che raggiungerà alcuni di quelli che fino allo scorso anno erano considerati big, come Szczesny, qualche giocatore da anni in bianconero, come McKennnie, ma anche qualche giovane come Huijsen. Proprio il centrale spagnolo è tra i calciatori che non partiranno con la squadra per il ritiro in Germania, ma resteranno ad allenarsi a Torino in attesa che si sblocchi la cessione.

Perché, al netto dell’apprezzamento di diverse compagini (anche importanti come il Psg), il 19enne non è tra i prescelti da Thiago Motta per la nuova Juventus.

Calciomercato Juventus, Huijsen in partenza: servono 30 milioni

Il nome di Huijsen, reduce dal prestito alla Roma nella seconda metà della scorsa stagione, è uno di quelli che riscontra un certo gradimento all’estero.

Juventus, Huijsen: cessione immediata
Huijsen non parte per il ritiro della Juventus (LaPresse) – Rompipallone.it

Detto dei parigini, in Francia il difensore piace anche al Monaco, così come in Germania: in questo caso ci sono altre due squadre, Wolfsburg e Stoccarda, che potrebbero farsi avanti con la Juventus per acquistarlo. In particolare molto concreto sarebbe l’interesse del Wolfsburg che potrebbe anche accontentare le richieste economiche della Juventus (30 milioni circa), ma deve fare i conti con la ritrosia del calciatore.

Huijsen, infatti,  non sembra apprezzare molto la destinazione e aspetta la chiamata da qualche altro club. Ad ogni modo non ci sarà da attendere ancora molto perché la Juventus ha fretta di chiudere l’operazione in uscita. L’addio dello spagnolo, infatti, rappresenterebbe il viatico per un ulteriore arrivo in difesa: in questo caso il nome buono è quello di Todibo con il quale c’è già un accordo di massima per un contratto quinquennale.

Tutto da trovare, invece, quello con il Nizza con Giuntoli che non vorrebbe andare oltre i 20-25 milioni complessivi, a fronte di una richiesta di 35-40, e immagine di chiudere l’operazione in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Prima però c’è da cedere e Huijsen ha già le valigie pronte.

Gestione cookie