La Juventus è pronta al triplo colpo: Giuntoli scatenato, ecco chi sono i nomi nel mirino della società bianconera dalla difesa all’attacco
La Juventus non si ferma più. Thiago Motta lavora alla Continassa con l’organico a disposizione, ovviamente incompleto per la mancanza dei nazionali ma anche e soprattutto incompleto per l’assenza di quei rinforzi chiesti che tardano ad arrivare. Cristiano Giuntoli sta lavorando giorno e notte ma per nuovi ingressi c’è necessità di fare cassa.
I bianconeri hanno fin qui chiuso tre operazioni molto onerose: da Douglas Luiz e Khéphren Thuram fino a Michele Di Gregorio, le casse si sono prosciugare letteralmente ed ora i nuovi colpi in entrata devono essere finanziati dalle uscite. Anche perché c’è da far respirare il bilancio alleggerendolo dai contratti onerosi dei calciatori che non rientrano più nei piani del tecnico.
Il mercato in uscita, però, sembra muoversi, almeno nelle operazioni che dovrebbero portare soldi in cassa alla Juve: Soulé è in uscita, la Juve conta di incassare almeno 30 milioni di euro e la Roma è in pressing sull’argentino. Messi sul piatto 25 milioni di euro più bons ma c’è da trattare ancora per un incontro a metà strada e vestire di giallorosso il talento clsse 2003, protagonista nella scorsa stagione a Frosinone.
Incassati i milioni dalla cessione di Soulé e ceduto Chiesa, la Juve potrà procedere nuovamente in entrata. Almeno un colpo per reparto come ha spiegato lo stesso football director. Una sorta di minimo sindacale per Thiago Motta che avrebbe voluto Calafiori. Ed in difesa, soffiato Cabal all’Inter che andrà ad occupare il ruolo di opposto a Cambiaso, serve un difensore centrale da affiancare a Bremer.
Huijsen sarà ceduto per fare cassa, Gatti viene considerata una riserva e Rugani è in uscita perché non rientra nel progetto. In pole position c’è Todibo ma servono almeno 35 milioni per poterlo ingaggiare, una cifra al momento fuori portata per la Juve. A centrocampo, manco a dirlo, l’obiettivo è uno soltanto: Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Anche in questo caso, però, l’operazione è davvero onerosa.
Servono almeno 60 milioni di euro per strapparlo agli orobici, una cifra davvero importante. Giuntoli, però, ci proverà perché è il suo pallino. Per quanto riguarda gli esterni, invece, serve l’uscita di Chiesa. In questo caso, il nome principale è quello di Jadon Sancho, tornato al Manchester United dopo gli ultimi mesi al Borussia Dortmund.
L’inglese, però, ha recuperato il suo rapporto con ten Hag e si sta allenando con i Red Devils. Reintegrato in prima squadra, lo United potrebbe decidere anche di tenerselo. Onerosa anche la pista Adeyemi del Borussia Dortmund.
This post was last modified on 19 Luglio 2024
La Juventus si proietta già al prossimo calciomercato ed è dalla Francia che annunciano il…
Scendono in campo Empoli-Inter, in quella che è una sfida importante in Serie A, considerando…
"Tic Tac Juric", scrivono tra le pagine del quotidiano sportivo in Italia, con la scelta…
Una settimana da osservatore, è quella che spetta alla Juventus, che sceglierà il suo attaccante…
Rodrigo De Paul ha lasciato un ottimo ricordo in Italia, ma presto potrebbe tornare in…
Il dilemma sulla panchina del Manchester United continua: la verità sulla posizione di Simone Inzaghi…