L’Inter non si ferma e chiude un’altra trattativa: c’è l’accordo fino al 30 giugno 2028, arrivano anche firma e annuncio
L’Inter non si ferma. Marotta e Ausilio hanno anticipato tutti sul calciomercato: Taremi e Zielinski sono stati i primi colpi, arrivati ben prima dell’inizio della campagna trasferimenti estivi. Due affari a zero che arricchiscono una rosa già super competitiva, considerato il modo in cui la squadra di Inzaghi ha dominato il campionato lo scorso anno.
Non contenti, i nerazzurri hanno chiuso anche la falla in porta, affiancando Sommer con Josep Martinez, proveniente dal Genoa. Ora si va a caccia di un difensore che possa dare un tocco di freschezza ad un reparto un po’ avanti con l’età, sebbene molto solido, e possa compensare numericamente la lunga assenza di Buchanan, alle prese con lo stop per la frattura alla tibia e la conseguente operazione. Ma non ci sono soltanto gli acquisti a tenere banco in casa dei campioni d’Italia perché, rispetto agli scorsi anni, c’è una novità molto importante: nessuna cessione di prestigio.
I big di Inzaghi resteranno tutti a San Siro e non ci sarà nessuna partenza illustre. Un cambio di passo importante rispetto al passato e che riguarda anche uno dei calciatori che fino a qualche settimana fa sembrava essere destinato all’addio.
Inter, rinnovo fino al 2028: Marotta chiude l’affare
Il neo-presidente Giuseppe Marotta ha più volte ribadito che non ci sarà alcuna cessione illustre ed ora è passato dalle parole ai fatti. Tra i casi più spinosi da risolvere, infatti, c’era anche quello di Denzil Dumfries, esterno olandese in scadenza di contratto tra un anno.
Una situazione che imponeva una svolta: cessione o rinnovo, nessun compromesso possibile per evitare di ripetere il caso Skriniar, volato al Psg a titolo gratuito al termine di un lungo tira e molla sul contratto. Finirà però in maniera diversa con l’olandese: stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, infatti, l’Inter e Dumfries hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento fino al 30 giugno 2028. Altri tre anni di contratto, quindi, con un ingaggio che sale fino ai quattro milioni a stagione. Intesa totale e firma che potrebbe arrivare nei prossimi giorni, con contestuale annuncio ufficiale.
Un altro importante tassello per l’Inter del futuro visto che l’olandese è considerato da Inzaghi un elemento prezioso, soprattutto ora che Buchanan sarà fuori per diversi mesi e come alternativa vera sulla destra c’è il solo Darmian, utilizzato però anche come braccetto nel terzetto di difesa.