Cristiano Giuntoli ha detto che serve un altro colpo per reparto, la Juventus pronta a chiudere: svelati i nomi
L’obiettivo è completare la rosa con un acquisto per reparto. Cristiano Giuntoli è stato chiaro nel presentare in conferenza Thiago Motta ed ha svelato il piano della Juventus per le prossime settimane. Il mercato chiuderà tra un mese e mezzo e per i bianconeri ci sarà probabilmente da aspettare ancora, perché bisogna prima cedere per acquistare, ma la linea è ormai tracciata.
Dopo Douglas Luiz, Di Gregorio, Thuram e Cabal, ci sono almeno altri tre acquisti da portare a segno, senza dimenticare la possibile sorpresa in attacco nel caso in cui dovesse andare via anche Milik. Il primo colpo, nonostante l’arrivo del mancino brasiliano dal Verona, è un centrale di difesa: Todibo il primo nome nella lista di Giuntoli, nonostante il Nizza chieda 40 milioni di euro.
Le alternative comunque non mancano, anche quelle più low cost come Kiwior che l’Arsenal cederà nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’arrivo di Calafiori. Il polacco potrebbe trasferirsi anche in prestito, consentendo alla Juve di dirottare in altri reparti il budget. Anche perché la priorità della Juventus è a centrocampo e ha un nome molto chiaro: Teun Koopmeiners dell’Atalanta.
Tris della Juventus: dipende tutto dalle cessioni
I bergamaschi hanno alzato il muro sul centrocampista olandese: Percassi ha detto chiaramente che non vuole cederlo e la valutazione da 60 milioni di euro serve proprio a scoraggiare i bianconeri. Giuntoli però non molla la presa, aspettare di piazzare tutti gli esuberi per avere poi la possibilità di presentarsi dalla Dea con la cifra giusta per prendersi il 26enne. L’idea è di offrire 40 milioni cash più una contropartita tecnica.
L’ultimo capitolo riguarda l’attacco dove sono in uscita Chiesa e Soulé. Dovesse partire solo uno dei due, si chiuderà per un esterno, che potrebbero diventare due nel caso in cui entrambi i bianconeri andassero via. Il nome principale è Sancho, in uscita dal Manchester United: si ipotizza un trasferimento in prestito con diritto/obbligo di riscatto, ma finora la trattativa non si è sbloccata. Più complicato arrivare a Adeyemi del Borussia Dortmund, mentre il nome nuovo arriva dal Porto ed è Galeno.
Un tris di colpi per regalare a Thiago Motta una squadra in grado di competere per lo scudetto: una Juventus “interessante” come detto dall’allenatore, ma anche vincente perché per i bianconeri non c’è altra alternativa che lottare per lo scudetto.