Rinnovo e addio: cessione a sorpresa per il Milan

Sorpresa in uscita per il Milan: cessione sempre più probabile nonostante il fresco rinnovo di contratto, il suo futuro non è rossonero

È un Milan che vuole recuperare il tempo perduto. Dopo aver atteso a lungo per piazzare il primo colpo di mercato, i rossoneri ora vogliono accelerare e piazzare anche altri colpi di mercato.

Alvaro Morata è il primo nuovo acquisto per Paulo Fonseca, visite mediche sostenute e attesa soltanto per l’annuncio ufficiale. Lo spagnolo stappa il mercato e Ibrahimovic e Moncada sono pronti a regalare nuovi acquisti all’allenatore portoghese. Altro arriverà in attacco dove c’è Fullkrug in cima alla lista dei desideri del Milan: l’attaccante tedesco è destinato a lasciare il Borussia Dortmund dopo l’arrivo di Guirassy, convinto che non avrà molto spazio agli ordini di Sahin.

Un due di tutto rispetto quello formato da Morata e Fullkrug che non farebbe sentire l’addio di Giroud che negli ultimi anni si è sobbarcato il peso dell’attacco rossonero sulle sue spalle. Lo ha fatto, a corrente alternata, anche lo scorso anno, nonostante la presenza in rosa di Jovic: il serbo ha realizzato nove gol in trenta partite, non riuscendo però ad imporsi come prima scelta. Nonostante questo è arrivato il rinnovo, ma ora la cessione è possibile.

Calciomercato Milan, Jovic via: c’è anche il prezzo

Luka Jovic potrebbe lasciare il Milan in questa finestra di calciomercato: i rossoneri sono aperti alla cessione dell’attaccante serbo, nonostante il recente rinnovo di contratto.

Milan, il Fenerbahce vuole Jovic
Il Fenerbahce di Mourinho vuole Jovic (LaPresse) – Rompipallone.it

Il Fenerbahce di Mourinho è la squadra che ha messo gli occhi sull’ex Real Madrid e, stando a quanto riporta ‘Tuttosport’, avrebbe già presentato una prima offerta. Una proposta da cinque milioni di euro, bonus inclusi, che è molto lontana dalla valutazione che il Milan fa del calciatore. I rossoneri sono pronti a trattare, ma partendo da una cifra di almeno dieci milioni di euro.

I contatti tra le parti proseguiranno nei prossimi giorni, anche sei i due club hanno avuto già in passato difficoltà nel trovare l’accordo. Lo scorso anno fu l’affare Krunic ad andare per le lunghe, tanto che dall’estate si arrivò a chiudere l’operazione soltanto a gennaio. Ora tocca a Jovic con Mourinho che vorrebbe l’attaccante serbo alla propria corte.

La sua cessione renderebbe a quel punto obbligatorio l’acquisto di un altro attaccante con Fullkrug, come detto, al centro dei desideri di Ibrahimovic e Moncada. Il nuovo Milan prende forma.

Gestione cookie