Juventus, arrivano 25 milioni di euro: la decisione di Cristiano Giuntoli spiazza tutti, ecco cos’è successo in casa bianconera
Cristiano Giuntoli ha dato l’annuncio ufficiale: Adrien Rabiot lascia la Juventus. Una sorta di segreto di Pulcinella, anche perché il centrocampista francese aveva sempre nicchiato alle offerte di rinnovo da parte della Juve. Lo scorso 30 giugno la scadenza del suo contratto, oggi l’addio ufficiale, con una separazione che sembra solo la conseguenza naturale di quello che è accaduto nelle ultime settimane.
Il football director della Juve andrà ora a caccia di un nuovo centrocampista, come ha chiesto peraltro Thiago Motta. Il sogno è naturalmente Teun Koopmeiners ma l’Atalanta fa decisamente muro: servono almeno 60 milioni di euro per convincere gli orobici a cedere una delle stelle non solo della Serie A ma dell’intera Europa.
Servirà un grande investimento con Giuntoli che dovrà prima fare cassa per poi provare ad affondare il colpo contro una tignosa Atalanta. Non solo il centrocampista, però: Motta vuole anche un difensore centrale ed un terzino oltre che un vice Vlahovic per completare la rosa definitivamente. Insomma, una serie di colpi che necessariamente la Juve dovrà mettere a segno per completare la rosa.
I colpi in entrata, con il budget prosciugato dai tre acquisti già messi a segno, dovranno essere finanziati dalla cessioni. E così tutti sul mercato quei calciatori non più utili al progetto, con Giuntoli al momento in difficoltà nel piazzarli. Come fare? Il football director partirà da quei calciatori che al momento hanno più mercato di tutti.
In primis Matias Soulé: la stella del club bianconero, uno dei calciatori più ambiti. Lo scorso anno al Frosinone, alla prima stagione in Serie A, ha chiuso in doppia cifra ricevendo le attenzioni di tutti i top club europei. Solo la Roma ed il Leicester, però, si sono mossi con decisione. I giallorossi hanno presentato anche una prima offerta ufficiale nelle scorse ore, di ben 25 milioni di euro bonus inclusi.
Al calciatore, invece, è stato proposto un ingaggio da 2 milioni di euro più bonus peraltro già accettato dall’argentino nonostante il Leicester gli abbia messo sul piatto un’offerta più ricca. Le Foxes, infatti, avrebbero pronti 3 milioni di euro per il calciatore ma al momento non hanno presentato proposte alla Juventus. I bianconeri preferirebbero incassare almeno 30 milioni di euro dalla cessione di Soulé ma il trequartista argentino sembra irremovibile: vuole restare in Serie A.
This post was last modified on 18 Luglio 2024
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…