Inzaghi lo vuole ma servono 30 milioni: ecco il nuovo obiettivo dell’Inter

Simone Inzaghi vuole un altro rinforzo: ha individuato il nome ma costa 30 milioni. L’Inter ha ora un problema di non poco conto

Simone Inzaghi è stato categorico: il tecnico piacentino non si accontenta e vuole un’Inter sempre più forte. Zielinski e Taremi sono stati i primi due acquisti, con l’iraniano peraltro decisivo nell’amichevole contro il Lugano decisa proprio da una sua doppietta. Josep Martinez ha sistemato anche la questione portiere ma l’allenatore vuole che venga puntellata ulteriormente la rosa.

Due calciatori per ogni ruolo di egual valore, in modo da non squilibrare troppo la rosa nel turn over: ha chiesto quindi a Marotta ulteriori rinforzi per dare l’assalto al secondo scudetto consecutivo ma anche e soprattutto alla Champions League, che è sicuramente un grande obiettivo in vista della stagione che prenderà il via tra poco più di un mese.

Nel mirino dell’allenatore c’è l’attacco: Marko Arnautovic ha deluso le aspettative ed al rientro delle vacanze, il tecnico parlerà con l’austriaco per decidere il da farsi. Sanchez è già andato via, Correa è in lista di sbarco ed Inzaghi, nel poker di attaccanti a sua disposizione, vuole un profilo che sia differente rispetto agli altri.

Inter, quanto costa Gudmundsson: il piano dei nerazzurri

I nerazzurri devono sfoltire il reparto offensivo per poi procedere a nuovi ingressi. Il tecnico ha peraltro già individuato il calciatore da acquistare: si tratta di Albert Gudmundsson, esterno ma anche seconda punta che con la maglia del Genoa nella scorsa stagione ha segnato ben 14 reti al primo campionato di Serie A.

Gudmundsson nel mirino dell'Inter
Gudmundsson nel mirino dell’Inter: la sua valutazione (Ansa Foto) – Rompipallone

L’islandese è un vero e proprio pallino di Inzaghi e Marotta ha provato ad inserire il suo nome nella trattativa relativa all’acquisto di Josep Martinez. Tra qualche mese Gudmundsson dovrà rispondere dell’accusa di molestie sessuali in patria e l’assoluzione in primo grado in questo caso non garantisce che accade altrettanto anche in appello.

Una situazione che l’Inter ha valutato e vuole inserire anche per quanto riguarda la valutazione finale del calciatore. Il Genoa chiede 30 milioni di euro, una cifra al momento fuori portata per i nerazzurri che dovranno prima sfoltire la rosa. Sarà possibile reperire quella cifra attraverso la cessione di Valentin Carboni ma servirà ugualmente una cessione importante dal punto di vista numerico per far posto all’islandese. Ecco perché Inzaghi e la dirigenza avranno un colloquio appena possibile con Arnautovic.

Gestione cookie