Victor Osimhen è vicino a dire addio al Napoli: arriva una sorpresa clamorosa. Il sostituto del nigeriano è stato già scelto, sarà Romelu Lukaku
Victor Osimhen ed il Napoli, un matrimonio destinato a finire. Che l’avventura dovesse finire in questa estate lo si sapeva già da tempo. Anzi, è durata fin troppo essendo arrivati al 17 luglio. I titoli di coda, però, stavolta sembrano davvero molto vicini. Ieri, nella prima amichevole stagionale il nigeriano non si è seduto nemmeno in panchina. Reduce dall’affaticamento muscolare, si è preferito non rischiare, depennandolo anche dalla distinta ufficiale dove il suo nome compariva tra i panchinari.
Terapie e differenziato negli ultimi giorni per il bomber che ha un orecchio teso al mercato. Il suo agente Roberto Calenda è volato a Parigi per provare a chiudere l’operazione. I transalpini al momento sono l’unica destinazione credibile per il nigeriano: le big della Premier League nicchiano, forse anche frenate dalla clausola di 130 milioni presente nel contratto del calciatore.
Le offerte dall’Arabia, invece, pur se sontuose non attirano particolarmente il calciatore, poco attratto dall’esperienza saudita in questo momento della sua carriera. Manca sempre meno, quindi, all’addio di Victor Osimhen, considerato come anche De Laurentiis ed Antonio Conte spingano per una soluzione definitiva.
Il tecnico dei partenopei, Antonio Conte, infatti, entro il 25 luglio vuole avere la situazione ben chiara: per la seconda parte del ritiro che si disputerà a Castel di Sangro, infatti, il tecnico salentino vuole lavorare sull’intera rosa che avrà a disposizione durante l’anno e, quindi, anche sul nuovo centravanti.
Il Paris Saint Germain deve quindi accelerare: ha provato anche ad inserire diverse contropartite tecniche, da Mukiele a Soler ma gli azzurri gradiscono solo Ugarte o Kang-In Lee, pure in lista di sbarco ma destinati alla Premier League e comunque con un ingaggio elevato.
E così l’affare si può chiudere sulla base di 100 milioni di euro o poco più: una cifra inferiore a quella della clausola rescissoria ma ugualmente considerata accettabile dal presidente De Laurentiis. Ceduto Osimhen, si potrà completare il mercato: manco a dirlo, Romelu Lukaku sarà il nuovo bomber del Napoli.
Con il Chelsea c’è una sorta di intesa per circa 20-25 milioni di euro mentre con il calciatore l’accordo si raggiungerà in tempi brevi. D’altronde il belga ha fin qui rifiutato ogni tipo di offerta perché vuole solo il Napoli e soprattutto tornare ad allenarsi con il suo mentore Antonio Conte, considerato il miglior tecnico con il quale abbia mai lavorato.
This post was last modified on 17 Luglio 2024
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…