Milan, Alvaro Morata firma e diventa un calciatore rossonero: Ibra dà il via alle cessioni, ecco chi è in partenza
Il Milan ha piazzato il primo colpo di mercato: manca soltanto l’ufficialità ma Alvaro Morata può definirsi ormai un calciatore rossonero. Lo stesso centravanti nella giornata di ieri ha ammesso il trasferimento: “Faccio le visite mediche e firmo con il Milan” le sue parole che hanno entusiasmato i tifosi del Diavolo.
In via Aldo Rossi finalmente arriva uno squillo: Paulo Fonseca ha il suo bomber, un profilo molto gradito peraltro, un centravanti di grande esperienza che ha conquistato l’Europeo con la maglia della Spagna proprio due giorni fa. Per lo spagnolo si tratta della terza esperienza in Italia, la prima in un club differente dalla Juventus.
Un primo colpo di grido, quindi, in casa Milan, che ha quindi parzialmente riscattato l’immobilismo delle scorse settimane. A ruota è possibile l’ingaggio di un altro centravanti secondo i desiderata dell’allenatore lusitano senza dimenticare come siano necessari profili difensivi ed almeno un centrocampista per completare la rosa.
Zlatan Ibrahimovic ha promesso colpi in entrata ma mirati, con il chiaro obiettivo di voler rinforzare la rosa: al contempo, però, è al lavoro anche sulle uscite. Sono diversi, infatti, i calciatori ritenuti fuori dal progetto rossonero che dovranno essere ceduti per far spazio ai nuovi innesti ma anche per alleggerire la rosa sia dal punto di vista numerico che, soprattutto, sotto l’aspetto del bilancio, tema sempre molto caro a RedBird.
Tra i calciatori in uscita c’è sicuramente Alexis Saelemaekers, tornato alla base con il Bologna che non l’ha riscattato. L’esterno offensivo belga è reduce dal prestito a Bologna dov’è stato protagonista di una stagione molto positiva, quasi brillante risultando anche determinante nella conquista da parte della società rossoblu della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Un rilancio che il Milan vuole sfruttare provando a guadagnar il più possibile dalla sua cessione: al momento la valutazione si aggira attorno ai 10-15 milioni di euro. L’avrebbe voluto Thiago Motta alla Juventus come alternativa ai titolari ma al momento sembra più probabile un suo approdo in Inghilterra. Tre i club di Premier League sulle sue tracce: il Leicester City, l’Ipswich Town ed il Nottingham Forest che potrebbero dare vita anche ad una sorta di asta per accaparrarselo. Un po’ quello che si augura il Milan per guadagnare il massimo possibile dalla sua partenza.
This post was last modified on 17 Luglio 2024
Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…