La Juventus ha deciso di metterlo sul mercato: sarà la prossima cessione di livello del club bianconero, ecco la sua valutazione
Completare la rosa da mettere a disposizione di Thiago Motta ma anche procedere con l’opera di sfoltimento della rosa. Cristiano Giuntoli ha decisamente tanto lavoro da qui fino a fine agosto, quando la sessione di calciomercato si chiuderà definitivamente. Il football director bianconero deve soddisfare le esigenze del tecnico che pure ha mostrato qualche segnale di insoddisfazione per i mancati colpi relativi a Calafiori a Zirkzee, due pallini che Motta avrebbe voluto anche a Torino dopo Bologna.
La rosa necessita di almeno un terzino ed un difensore centrale ma, vista l’uscita di Rabiot, anche un altro centrocampista per finire ad esterno di attacco e vice Vlahovic. Almeno Insomma, altri cinque colpi per completare la profonda rivoluzione, considerato come siano stati ingaggiati già tre calciatori fin qui, da Michele Di Gregorio a Douglas Luiz fino a Khéphren Thuram. E l’opera di sfoltimento, con la cessione degli esuberi, servirà anche a finanziare i prossimi colpi in entrata della società bianconera.
Chi andrà via sarà certamente Matias Soulé. Il classe 2003 è un vero e proprio gioiello, esploso definitivamente nella scorsa stagione con la maglia del Frosinone: in doppia cifra, l’argentino ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club italiani ed europei. Un tesoretto in casa considerato come la cifra incassata sarà considerata per intero plusvalenza.
In una sorta di sfida tra giovani talenti, i bianconeri hanno preferito tenere in rosa Kenan Yildiz. Motta avrebbe voluto testare il sudamericano in ritiro ma probabilmente non avrà il tempo. La Juve aspetta solo il miglior offerente per l’argentino per poi cederlo. E sono due i club che al momento se lo stanno contendendo, Roma e Leicester.
I giallorossi lo preferiscono ad Enrico Chiesa ed hanno messo sul piatto 25 milioni di euro più 5 di bonus. E la piazza giallorossa è meta gradita dal calciatore. La Juve sta prendendo tempo anche perché preferirebbe cedere all’estero il giovane argentino anche e soprattutto per non rinforzare una concorrente diretta in Serie A.
Il Leicester, tornato in Premier League, è invece l’unico club d’Oltremanica che si è mosso per tempo, provando ad imbastire una trattativa con i bianconeri. Sono 25 i milioni di euro messi sul piatto dalle Foxes che potrebbero anche rilanciare. Al momento, però, pur non escludendo un trasferimento in Premier, Soulé vorrebbe restare in Italia.
This post was last modified on 17 Luglio 2024
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…