Juventus, colpo di scena relativo a Teun Koopmeiners: arriva la svolta clamorosa, ecco cosa può accadere nei prossimi giorni
Teun Koopmeiners, quasi ad ogni costo. L’obiettivo della Juventus è chiarissimo, si punta a portare l’olandese a Torino. Il football director Cristiano Giuntoli ce l’ha quasi come una missione di vita: già ai tempi di Napoli voleva acquistarlo ma non vi riuscì, ci provò anche lo scorso gennaio ma in quel momento le casse del club erano vuote e l’operazione certo non poteva andare in porto.
Ora, però, è tutto diverso: anche e soprattutto attraverso le cessioni Giuntoli può dare finalmente l’assalto alla stella dell’Atalanta. Un calciatore che è pedina fondamentale nello scacchiere di Gasperini: ecco perché serve la super offerta per far capitolare gli orobici e spingerli alla cessione dell’olandese che ha saltato Euro 2024 per infortunio.
Il classe ’98 ha già un’intesa di massima con il club, raggiunta peraltro da tempo ed aspetta ulteriori sviluppi dalla trattativa. Nei prossimi giorni possibile l’assalto del club bianconero al centrocampista, con Giuntoli che proverà a formulare un’offerta concreta.
La Juve, a riguardo, ha una strategia ben chiara in mente: servono almeno due cessioni per poter avere la disponibilità economica per affondare il colpo. E così si stringeranno i tempi per la partenza di Matias Soulé, classe 2003, che piace sia a Leicester che alla Roma. Almeno 35 milioni per ingaggiarlo, è questa la richiesta dei bianconeri che potrebbero accontentarsi anche di 30 milioni.
L’altro addio eccellente è quello di un classe 2005, un altro talento di proprietà Juve: ci riferiamo a Huijsen, valutato 30 milioni e nel mirino del Paris Saint Germain. Se i bianconeri dovessero riuscire a cedere entrambi, beh, ptrebbe partire l’assalto a Koopmeiners da acquistare direttamente mettendo sul piatto la cifra richiesta.
L’Atalanta, dal canto suo, lavora su due tavoli: la possibile cessione di Koopmeiners e naturalmente l’eventuale sostituto da acquistare. I bianconeri vogliono mettere sul piatto 40-45 milioni, una cifra ben distante dai 60 chiesti dagli orobici. Intanto i Percassi hanno già individuato il sostituto eventuale dell’olandese: si tratta di Matthew Sean O’Riley, centrocampista inglese ma naturalizzato danese in forza al Celtic Glasgow. Il club scozzese chiede 30 milioni per il classe 2000 mentre l’Atalanta ne ha dapprima messi sul piatto 15 per poi rilanciare fino a 20 milioni più bonus dopo il primo rifiuto. Si attende ora la risposta del Celtic.
This post was last modified on 17 Luglio 2024
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…