Thiago Motta non ammette sconti e usa il pugno duro: è fuori dai suoi piani, il big della Juventus rischia di finire fuori squadra
Nuovo corso per la Juventus e pugno duro di Thiago Motta. Il nuovo allenatore non fa sconti e ha le idee chiare su quel che sarà la sua squadra. L’ex tecnico del Bologna ha già fatto sapere quali sono i calciatori che rientrano nei suoi piani e quali, invece, che sono esclusi e quindi, compatibilmente con le offerte che arriveranno alla società, dovranno essere ceduti.
Tra questi rientrano anche alcuni big. Uno è certamente Federico Chiesa, messo sul mercato anche a causa del suo contratto in scadenza nel 2025. Nessuna possibilità di accordo per il rinnovo e cessione in vista, anche perché Motta non lo considera centrale nel suo progetto. Non lo è neanche Weston McKennie, passato dall’essere il perno del centrocampo di Allegri lo scorso anno ad essere un esubero da cedere il prima possibile.
Ma nella lista di chi deve andare via c’è anche un altro senatore bianconero: Wojciech Szczesny non sarà il portiere della Juventus 2024/2025. Giuntoli ha acquistato Di Gregorio ed ora sta cercando di piazzare il polacco, in modo da liberarsi anche del suo ricco ingaggio.
Impegnato con la sua Nazionale agli Europei 2024 in Germania, Szczesny non si è ancora aggregato alla squadra e potrebbe anche non farlo la prossima settimana, quando proprio in Germania volerà la Juventus per una settimana di ritiro.
L’ipotesi più probabile, al momento, è che l’ormai ex numero 1 bianconero non raggiunga i compagni di squadra, ma resti a Torino per allenarsi da solo in attesa dell’offerta che gli permetta di andare via dal club bianconero. Un’offerta che sembrava potesse essere quella dell’Al Nassr, squadra in cui milita l’ex bianconero Ronaldo, ma la trattativa con il club saudita si è improvvisamente arenata qualche settimana fa con la virata su Ederson del Manchester City.
Resta il Monza che sogna di poter regalare a Nesta un portiere dell’esperienza e del carisma di Szczesny. Un affare non semplice, soprattutto per i costi relativi all’ingaggio del calciatore, ma quella brianzola – al momento – è una delle poche piste concrete per l’estremo difensore. L’unica in Italia, mentre dall’estero una proposta concreta alternativa all’Al Nassr non è ancora arrivata. Una decisione, invece, arriverà comunque a breve con la Juventus che non punta sul polacco ed è pronto a lasciarlo a Torino, escludendolo dal ritiro in Germania.
This post was last modified on 16 Luglio 2024
Probabilmente la serata peggiore in stagione, una delle peggiori degli ultimi anni della Roma. Da…
A dir poco clamorosa la debacle della Roma, che cade a Firenze con la bellezza…
A dir poco clamoroso quel che è successo oggi, in Italia, in merito al dietro-front…
Se qualcuno pensava che il derby d'Italia non regalasse emozioni, ha sbagliato di grosso. Un…
Un gol mostruoso quello segnato contro il Cagliari, nel movimento a liberarsi per accogliere la…
Ha vissuto un periodo d'oro e adesso, senza squadra, potrebbe approdare in Serie A. Oltre…