Napoli, ecco la cifra per Lukaku: spunta uno scambio clamoroso

Napoli, Romelu Lukaku ad un passo: ecco la cifra per l’acquisto. Spunta un clamoroso scambio con i partenopei protagonisti

Il Napoli scende in campo oggi per la prima amichevole stagionale: avversario l’Anaune Val di Non, squadra dilettantistica ormai sparring partner dei partenopei da diverse stagioni. Sarà il primo Napoli targato Antonio Conte e, quindi, la curiosità è tanta dopo la prima settimana molto intensa in ritiro. Le gambe saranno pesantissime per gli azzurri che si stanno sottoponendo a sedute davvero molto intense.

Non sarà della gara Victor Osimhen: il nigeriano è reduce da un affaticamento muscolare e ieri si è allenato solo a parte: rientrato in gruppo con i compagni, non sarà rischiato. D’altronde il bomber è sempre al centro del mercato. Intanto se i calciatori in campo lavorano agli ordini di Antonio Conte, tiene banco anche la campagna trasferimenti.

Tre colpi già messi a segno per gli azzurri, con Spinazzola e Marin che già sgobbano in quel di Dimaro e con Buongiorno che si aggregherà al gruppo a Castel di Sangro, smaltite le vacanze post Europeo. Il mercato del Napoli, però, non si ferma qui, anzi.

Napoli, ecco lo scambio clamoroso

Gli azzurri son al lavoro per completare la rosa, con il ds Manna che deve risolvere anche il caso Osimhen. Il nigeriano può lasciare Napoli per 130 milioni di euro, l’importo della clausola rescissoria: al momento solo alcuni club arabi sembrano interessati, con il Paris Saint Germain che potrebbe presto farsi vivo per rilanciare dopo una prima proposta con tre contropartite ed un’altra in arrivo da circa 100 milioni.

Napoli, scambio clamoroso
Napoli, scambio clamoroso con la Juve (Ansa Foto) – Rompipallone

Ceduto Osimhen, il Napoli andrà diritto su Romelu Lukaku: il bomber belga è il pallino di Antonio Conte e potrebbe arrivare per una cifra di circa 100 milioni. Appena il nigeriano andrà via, il Napoli si fionderà su Romelu Lukaku: è lui il bomber scelto dal tecnico per la sua squadra. Ed arriverebbe in azzurro a titolo definitivo, a circa 20 milioni di euro, la metà di quanti ne chiedeva il Chelsea.

Non solo Osimhen, però: l’attacco del Napoli potrebbe cambiare radicalmente anche per uno scambio possibile tra partenopei e Juventus. I due club, infatti, starebbero lavorando per portare in azzurro Federico Chiesa, vero e proprio pallino del tecnico salentino, in cambio di Giacomo Raspadori che invece prenderebbe la strada di Torino. Sarebbe, questo, uno scambio alla pari senza inserimento di conguagli, considerato come i due calciatori abbiano una valutazione simile.

Gestione cookie