In casa Milan colpo di scena per quanto riguarda Rafael Leao: adesso cambia tutto, è una vera e propria rivoluzione
Il giorno tanto atteso dai tifosi del Milan è arrivato. I rossoneri hanno piazzato il primo colpo di mercato: si tratta di Alvaro Morata, bomber spagnolo che lascerà l’Atletico Madrid in questa sessione estiva. Tutto fatto per il trasferimento, con il calciatore che ha accettato la proposta del Milan, un contratto quadriennale con opzione per il quinto da 5,5 milioni l’anno (bonus inclusi) ed il club rossonero che ha informato i colchoneros di pagare la clausola rescissoria.
Cerezo, presidente dell’Atletico non ha nascosto un certo fastidio nei confronti dell’addio di Morata lasciando intendere come sia stata una scelta del calciatore. Lo spagnolo si è sentito poco considerato a Madrid ed è stato invece sedotto dalla corte spietata di Zlatan Ibrahimovic. Il senior advisor del club rossonero, perso Zirkzee, si è infatti fiondato sul calciatore neo campione d’Europa e l’ha convinto con un progetto solido ed entusiasmante, in cui sarà una sorta di perno centrale.
Nel nuovo progetto rossonero ci sono anche Theo Hernandez e Rafa Leao, due delle stelle del Milan da cui vuole ripartire Paulo Fonseca. Il terzino francese è un perno proprio come il lusitano e l’allenatore vuole ripartire dalla catena di sinistra per i futuri successi del club rossonero nella prossima stagione.
Fonseca ha parlato con il calciatore nel ritiro della Nazionale durante Euro 2024 e gli ha spiegato nel dettaglio il progetto che ha in mente. Leao tornerà ad agosto a disposizione per la tournée negli Usa dopo le vacanze post Europeo. Il 28 luglio sfiderà il Manchester City a New York mentre il 1 agosto i rossoneri affronteranno a Chicago il Real Madrid ed il Barcellona il 7 agosto a Baltimora.
Intanto dalla mezzanotte il destino è nelle mani del Milan. E’ infatti scaduto il tempo per esercitare la clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Aveva una durata di 15 giorni e partiva dal primo luglio: chi vorrà il calciatore, quindi, dovrà ora trattare direttamente con il Milan che non ha alcuna intenzione di privarsi del calciatore lusitano. Servirà, quindi, un’offerta davvero shock per convincere il club di via Aldo Rossi.
This post was last modified on 16 Luglio 2024
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…