Il vice Vlahovic arriva dalla Serie A: la Juventus è pronta a soffiarlo ad una big, Giuntoli e Thiago Motta all’assalto
Completare la rosa nel più breve tempo possibile: è questa la missione di Cristiano Giuntoli che sta allestendo una squadra da scudetto. Thiago Motta è impaziente di lavorare con tutta la rosa e, naturalmente, di impartire le tattiche ed i movimenti che ha in mente anche ai nuovi acquisti. Ecco perché il football director bianconero sta provando ad accelerare, con un lavoro senza sosta che al momento non ha sortito gli effetti sperati.
Douglas Luiz e Khéphren Thuram sono stati già acquistati ma Thiago Motta chiede almeno un altro centrocampista che possa completare un reparto completamente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione. Il sogno – complicatissimo – è Teun Koopmeiners, uno dei migliori nel suo ruolo in Europa ma dal costo quasi proibitivo, ben 60 milioni di euro.
Motta, però, vuole puntelli anche in difesa: il passaggio dalla difesa a tre ad uno schieramento a quattro dietro implica l’arrivo di almeno un paio di terzini ma anche un difensore centrale che abbia nelle corde questo tipo di schieramento. E non è un caso che la Juve stia cercando di ingaggiare Todibo da affiancare eventualmente a Bremer, il perno da cui ripartire.
Juve, ecco il vice Vlahovic: bomber di Serie A
Alla Juventus, però, serve un esterno offensivo ed un vice Vlahovic. Jadon Sancho è senza dubbio il sogno dei bianconeri, ma anche in questo caso nonostante Giuntoli stia lavorando sull’operazione, i costi sono proibitivi. Peraltro dovrà prima uscire Chiesa. Anche in attacco una uscita può sbloccare il colpo in entrata.
Già ceduto Moise Kean alla Fiorentina, i bianconeri devono ora disfarsi anche di Arkadiusz Milik: il polacco, attualmente infortunato, non rientra più nei progetti del club bianconero e la Juve sta cercando un club a cui cederlo. Il problema è anche dato dall’ingaggio che l’ex Napoli percepisce: ben 3,5 milioni di euro.
Partito Milik, la Juve nelle ultime ore starebbe seguendo la pista Tammy Abraham. L’attaccante inglese non rientra più nel progetto della Roma, è in uscita e la dirigenza giallorossa lo valuta ben 25 milioni di euro, con un contratto attuale in scadenza nel giugno del 2026. La Juventus però si dovrà scontrare con una concorrente forte, il Milan. Anche i rossoneri, infatti, hanno puntato il mirino sul calciatore della Roma ma entrambi i club di certo non avranno intenzione di partecipare ad aste.