Per Conte potrebbe essere un duro colpo, c’è la Juventus nel futuro del calciatore del Napoli: il tradimento prende forma
A volte ritornano. Per la Juventus si guarda al passato, da dove spunta il nome di un calciatore che potrebbe fare proprio al caso di Thiago Motta. Cristiano Giuntoli sta lavorando per costruire una squadra che possa lottare per il titolo e ha messo come priorità il centrocampo. Lì sono arrivati già Douglas Luiz e Thuram, lì si cerca con insistenza Koopmeiners dall’Atalanta.
Non c’è solo la mediana però, perché il prossimo capitolo del calciomercato bianconero si concentrerà sull’attacco. Altro reparto che sarà profondamente rivisitato in vista del campionato che inizierà tra un mese. Vlahovic sembrerebbe essere il punto fermo, insieme a Yildiz, mentre per Chiesa e Soulé la soluzione più probabile sembrerebbe essere la cessione.
Ecco allora aprirsi la strada per un nuovo colpo in attacco e il profilo ideale potrebbe essere proprio un ex obiettivo juventino, un calciatore da sempre corteggiato dalla società piemontese ma che non è mai approdato sotto la Mole, finendo poi per trasferirsi al Napoli: Giacomo Raspadori. Ancora in vacanza dopo gli Europei (non vissuti certo da protagonista), l’ex Sassuolo deve scalare le gerarchie per trovare spazio con Conte che non lo vede da esterno.
Stando così le cose, il 24enne si giocherebbe il posto dietro la punta centrale nel caso in cui il tecnico del Napoli scegliesse il 3-4-2-1, venendo di fatto tagliato fuori in caso di 3-4-3 con gli esterni larghi.
Una situazione che, complice anche l’assenza degli azzurri dalle Coppe, potrebbe far vivere a Raspadori un’altra stagione da comprimario. Una ipotesi che non piace ovviamente al calciatore ed ecco allora che una cessione non sarebbe da escludere. Soprattutto perché, stando a quanto riportato da ‘La Stampa’, su di lui starebbe lavorando sotto traccia la Juventus.
I bianconeri hanno bisogno di un attaccante con le sue caratteristiche e Giuntoli è proprio colui che lo ha portato al Napoli. C’è però da convincere De Laurentiis a cedere il calciatore, pagato due estati fa circa 40 milioni di euro (bonus compresi). Per questo, non arriverà il via libera ad una cessione per meno di 20 milioni di euro, anche se si ipotizza anche un accordo per un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Trattativa ancora da imbastire comunque con la Juventus che torna a guardare al passato: c’è Raspadori nel mirino.
This post was last modified on 15 Luglio 2024
La lite tra Gianluca Mancini e Ivan Juric può portare a conseguenze pesanti per il…
La sconfitta contro il Milan ha fatto saltare la panchina del tecnico: il club ha…
L'esonero di Erik ten Hag non è una bella notizia per il Milan: sfuma il…
Virgil Van Dijk ha alimentato molti dubbi sul suo futuro a Liverpool: in caso di…
Probabilmente la serata peggiore in stagione, una delle peggiori degli ultimi anni della Roma. Da…
A dir poco clamorosa la debacle della Roma, che cade a Firenze con la bellezza…