Napoli, pronto un triennale per Lukaku: la decisione di Conte su due calciatori azzurri, ecco cosa sta accadendo a Dimaro
Il Napoli si muove sul mercato: gli azzurri continuano a lavorare nel ritiro di Dimaro agli ordini di Antonio Conte, con il tecnico che ha varato la difesa a cinque in fase di non possesso. Insomma, sta nascendo il nuovo Napoli targato Conte che domani scenderà in campo per la prima amichevole in programma.
Prima dell’allenamento odierno anche un colloquio fitto tra il ds Manna ed il tecnico salentino: probabile che sia stato fatto un punto sul mercato degli azzurri. Fin qui già tre colpi messi a segno: Leonardo Spinazzola, Rafa Marin ed Alessandro Buongiorno, con i primi due già a disposizione del tecnico.
Il nodo Osimhen, invece, resta eccome: il nigeriano è ancora in calciatore del Napoli e si sta allenando con il resto gruppo. Rilassato e felice, concentrato al punto giusto l’attaccante è però in uscita. Quando arriverà l’offerta giusta sarà addio, con la dirigenza azzurra che ha già individuato il rinforzo ideale. Si tratta di Romelu Lukaku, voluto fortemente dal tecnico partenopeo. E con il belga è stato già trovato un accordo su base triennale a dimostrazione di come sia lui il vero colpo estivo per l’attacco.
Napoli, non solo Lukaku: la grande novità
Conte, intanto, sta valutando tutti i calciatori qui in ritiro: si è arrogato il diritto di scegliere sulla permanenza o meno dei componenti della rosa e sembra aver deciso il futuro di due calciatori azzurri. Ci riferiamo ad Elia Caprile e Gianluca Gaetano: entrambi i calciatori hanno convinto il tecnico in questi primi giorni di ritiro e resteranno in azzurro.
Già respinto al mittente l’interessamento dell’Empoli per quanto riguarda il portiere così come i sondaggi realizzati fin qui per il trequartista reduce dal prestito di Cagliari. Diverso, invece, il destino di Juan Jesus ed Ostigard: almeno uno dei due sarà ceduto per lasciare una casella vuota che sarà utilizzata per Mario Hermoso. Il difensore spagnolo ha avuto un colloquio telefonico con il tecnico e di fatto si è convinto di come il Napoli sia la scelta giusta per il futuro.
Lo spagnolo completerebbe così il reparto difensivo profondamente rinnovato e modificato. Poi sarà la volta degli esterni offensivi: Lindstrom ha un buon mercato e, in caso di sua partenza, i partenopei potrebbero puntare su Federico Chiesa, vero pallino di Antonio Conte, oppure su Mason Greenwood di proprietà del Manchester United ma reduce da un’ottima stagione al Getafe.