Milan, che colpo: ha detto sì, domani visite mediche

Il Milan è pronto a piazzare un super colpo: ha detto sì, domani è il giorno delle visite mediche. I tifosi sono già entusiasti

Il Milan è pronto ad accelerare, pronto finalmente a chiudere il suo primo colpo. Settimane intere a trattare, a trovare i rinforzi giusti ed adeguati per Paulo Fonseca. Nessuna ricostruzione o rifondazione dopo la massiccia campagna acquisti della scorsa stagione ma in casa rossonera si deve ugualmente completare la rosa. Servono puntelli utili per rimpinguare quei reparti che sono apparsi in difficoltà nella scorsa stagione per quanto riguarda sia l’aspetto numerico che tecnico.

La difesa è certamente un reparto da rinforzare: l’uscita di Kjaer ha impoverito l’organico dal punto di vista di elementi a disposizione del tecnico e già l’anno scorso Pioli, a causa di diversi infortuni, ha scoperto l’emergenza più totale. Non solo la terza linea, però: anche l’attacco è una priorità assoluta.

Com’è ormai noto, Giroud è andato via ed il solo Jovic – riserva nella scorsa stagione – non può bastare a sostenere il peso dell’attacco rossonero. E con Zirkzee ufficialmente del Manchester United, le strade per il Milan si sono ridotte notevolmente.

Milan, arriva il primo colpo

I rossoneri, però, sono ormai pronti a chiudere per Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo si è laureato Campione d’Europa ieri con la Spagna ma ugualmente è finito nel mirino della critica per le sue prestazioni: un solo gol in sette gare, peraltro arrivato all’esordio nella fase a gironi.

Milan, primo colpo Morata
Alvaro Morata primo colpo del Milan (Ansa Foto) – Rompipallone

Criticato in Nazionale ma anche nell’Atletico Madrid: da qui la decisione di lasciare i colchoneros per misurarsi in una nuova avventura. Ed Ibrahimovic ha colto la palla al balzo avviando un corteggiamento spietato che sembra abbia sortito gli effetti sperati. Per quanto riguarda l’ingaggio, l’attaccante sarà accontentato: quadriennale da 5,5 milioni di euro a stagione con l’attaccante pronto a dire sì.

Morata ha convinto tutti, dalla dirigenza al tecnico: ha avuto tempo per riflettere e sembra ora pronto al trasferimento: oggi ritornerà in Spagna per i festeggiamenti con la Nazionale e l’abbraccio dei tifosi ma già domani potrebbe essere il giorno delle visite mediche da svolgere in patria prima della partenza per le vacanze.

D’altronde il Milan aspetta il via libera del calciatore per informare l’Atletico Madrid e procedere con il pagamento della clausola rescissoria da 13 milioni di euro. Domani, quindi, potrebbe essere il gran giorno, quello del nuovo centravanti per i rossoneri.

Gestione cookie