Koopmeiners%2C+il+clamoroso+retroscena%3A+ecco+cosa+accade+ora
rompipalloneit
/2024/07/15/koopmeiners-il-clamoroso-retroscena-ecco-cosa-accade-ora/amp/
Calciomercato

Koopmeiners, il clamoroso retroscena: ecco cosa accade ora

Teun Koopmeiners ed un retroscena davvero clamoroso: ecco cosa sta accadendo al centrocampista olandese, la novità shock

Teun Koopmeiners ed un futuro tutto da decifrare. Il centrocampista è uno dei gioielli dell’Atalanta, tra i migliori interpreti del suo ruolo in Europa. E non è un caso che diversi i club si sono avvicinati su di lui sia in questa sessione di mercato ma anche nelle sessioni precedenti. Napoli, Liverpool e Juventus: in tante ci hanno provato, tutte sono tornate a casa con esito negativo.

L’Atalanta è sempre stata irremovibile: non si vende o, comunque, solo per una cifra altissima, almeno 60 milioni di euro. Richieste che hanno frenato ed allontanato tutte le pretendenti. D’altronde per Gasperini è un perno imprescindibile, metronomo del suo gioco e goleador prezioso nel suo 3-4-2-1.

Giuntoli, che pure ci aveva provato ai tempi di Napoli, vuole ora portarlo alla Juve: un’intesa di massima con il calciatore è stata già raggiunta ma c’è un problema di non poco conto, superare l’ostacolo Atalanta. Le prossime settimane saranno decisive, anche perché Thiago Motta, dopo Douglas Luiz e Thuram, vorrebbe anche l’olandese. In alternativa, un rinforzo di qualità visto l’addio di Rabiot.

Juve, la decisione su Koopmeiners: colpo di scena

La situazione è però in costante evoluzione: come detto, l’Atalanta non si siede nemmeno al tavolo della trattativa per non meno di 60 milioni. Ha detto no ai 47 proposti dal Napoli la stagione scorsa ed è facile immaginare come ne serviranno almeno 55 cash più 5 di bonus senza inserimenti di contropartite. L’obiettivo degli orobici è infatti reinvestire l’eventuale cifra incassata dal gioiello più luminoso della rosa per poter costruire una squadra ancora più forte in vista della Champions League.

Juve, la decisione su Koopmeiners (Ansa Foto) – Rompipallone
Huijsen e Rugani, quindi, non arriveranno a Bergamo o, comunque, non nella trattativa relativa a Koopmeiners. D’altronde l’Atalanta sa che il mercato della Premier potrebbe infiammarsi da un momento all’altro, con il Liverpool che avrebbe già fatto un sondaggio. Ecco perché la Juve se davvero vuole ingaggiare il centrocampista olandese dovrà mettere mano al portafogli in tempi brevi per poter chiudere l’affare.
L’impressione è che comunque si aspetterà almeno la fine di agosto per poter sbloccare una trattativa complessa come quella legata al centrocampista olandese. La Juve, sta cercando, infatti, di poter racimolare la cifra necessaria per poi affondare il colpo: cedere Chiesa e Soulé potrebbe portare i soldi necessari ma i bianconeri devono anche completare l’organico con un esterno.

This post was last modified on 15 Luglio 2024

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Milan, infortunio Maignan: esce in lacrime ed è a rischio per l’Inter

Bruttissime notizie per il Milan in Champions League e in vista del derby contro l'Inter:…

17 Settembre 2024

Juve-Danilo, Thiago Motta zittisce tutti: la mossa è chiara

La scelta del tecnico mette a tacere le polemiche sul mancato impiego del veterano, è…

17 Settembre 2024

Minacce di morte all’arbitro dopo l’ultima gara di campionato: la decisione della Federcalcio

Dopo le minacce di morte all'arbitro nell'ultima gara di campionato, arriva la decisone ufficiale della…

17 Settembre 2024

“De Zerbi voleva il Milan”: clamorosa rivelazione in diretta

Una clamorosa rivelazione in diretta fa rimanere senza parole i tifosi, dove secondo il commento…

17 Settembre 2024

Serie A, torna il Decreto Crescita: la mossa del Governo

La Serie A può tornare a sorridere con il ritorno del Decreto Crescita, la mossa…

17 Settembre 2024

Roma, Saelemaekers fuori a lungo: la mossa a sorpresa di De Rossi

Piove sul bagnato in casa giallorossa: i risultati in campo latitano e continuano ad infortunarsi…

16 Settembre 2024