Teun Koopmeiners ed un retroscena davvero clamoroso: ecco cosa sta accadendo al centrocampista olandese, la novità shock
Teun Koopmeiners ed un futuro tutto da decifrare. Il centrocampista è uno dei gioielli dell’Atalanta, tra i migliori interpreti del suo ruolo in Europa. E non è un caso che diversi i club si sono avvicinati su di lui sia in questa sessione di mercato ma anche nelle sessioni precedenti. Napoli, Liverpool e Juventus: in tante ci hanno provato, tutte sono tornate a casa con esito negativo.
L’Atalanta è sempre stata irremovibile: non si vende o, comunque, solo per una cifra altissima, almeno 60 milioni di euro. Richieste che hanno frenato ed allontanato tutte le pretendenti. D’altronde per Gasperini è un perno imprescindibile, metronomo del suo gioco e goleador prezioso nel suo 3-4-2-1.
Giuntoli, che pure ci aveva provato ai tempi di Napoli, vuole ora portarlo alla Juve: un’intesa di massima con il calciatore è stata già raggiunta ma c’è un problema di non poco conto, superare l’ostacolo Atalanta. Le prossime settimane saranno decisive, anche perché Thiago Motta, dopo Douglas Luiz e Thuram, vorrebbe anche l’olandese. In alternativa, un rinforzo di qualità visto l’addio di Rabiot.
Juve, la decisione su Koopmeiners: colpo di scena
La situazione è però in costante evoluzione: come detto, l’Atalanta non si siede nemmeno al tavolo della trattativa per non meno di 60 milioni. Ha detto no ai 47 proposti dal Napoli la stagione scorsa ed è facile immaginare come ne serviranno almeno 55 cash più 5 di bonus senza inserimenti di contropartite. L’obiettivo degli orobici è infatti reinvestire l’eventuale cifra incassata dal gioiello più luminoso della rosa per poter costruire una squadra ancora più forte in vista della Champions League.