La Juventus dà il via alla rivoluzione: già deciso il destino di quattro calciatori, ecco cosa accadrà sul fronte uscite
L’ingaggio di Thiago Motta per la panchina ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione. I bianconeri stanno costruendo – o, quantomeno, ci stanno provando – a realizzare una squadra all’altezza in grado di competere subito per la vittoria. La Juve è partita dal centrocampo, lì dove si sviluppa il cuore del gioco ma anche il reparto che maggiormente problemi ha creato ai bianconeri nel corso dell’ultima stagione sotto la guida di Max Allegri.
E così già due colpi sono stati piazzati: Douglas Luiz e Khéphren Thuram che di fatto fungeranno da cerniera davanti alla difesa. Due acquisti che però non sono sufficienti, almeno per il momento, a rendere completo il reparto. Motta ha infatti perso Rabiot, svincolatosi a parametro zero e si aspetta almeno un altro colpo di mercato in quella porzione di campo.
In attesa di capire se vi sarà la possibilità di raggiungere uno dei sogni più grandi di tutti, quel Teun Koopmeiners che è un vero e proprio pallino, la Juve ha dato il via alle uscite.
I bianconeri proseguiranno con la rivoluzione con ben quattro uscite in primis: calciatori che non rientrano più nei piani di Thiago Motta e destinati a partire per fare cassa e finanziare il completamento della rosa. In primis c’è Miretti, calciatore che ha necessità di giocare per poter esplodere definitivamente. Sul classe 203 vi sono diversi club di medio e bassa classifica pronti ad ingaggiarlo, dal Cagliari all’Empoli ma anche Genoa, Monza ed il neopromosso Parma.
In uscita anche Arthur, il brasiliano è tornato alla Continassa dopo il prestito alla Fiorentina ma è solo di passaggio. I viola non lo hanno riscattato nonostante la buona stagione disputata ed ora l’obiettivo è la cessione a titolo definitivo. Su di lui c’è la Roma ma anche il Brighton.
Una delle stelle ma anche una delle più grandi delusioni della scorsa stagione: Manuel Locatelli non ha convinto nella posizione di play – che pure non è il suo ruolo – ed in casa bianconera vi sono riflessioni sul suo conto. In caso di arrivo di Koopmeiners sarà ceduto con la Fiorentina che ha mostrato il suo gradimento: i Viola, però, lo vorrebbero solo in prestito e soprattutto non sarebbero disposti a riconoscere all’ex Milan e Sassuolo i 3 milioni di euro di ingaggio.
Discorso diverso per Nicolussi-Caviglia: il centrocampista si sta provando a mettere in mostra in questi primi giorni di ritiro per convincere Thiago Motta ma sembra deciso il suo futuro: il Venezia lo ha messo nel mirino.
This post was last modified on 15 Luglio 2024
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…