Milan, accordo per Theo Hernandez: cifre da top player

Novità in casa Milan con l’accordo per Theo Hernandez con un ingaggio da top player: ecco cosa sta accadendo con il francese

Novità in arrivo in casa Milan. I rossoneri sono alla ricerca dei rinforzi giusti per regalare a Fonseca una squadra in grado di lottare per il vertice. Questo però non significa dimenticare chi c’è già nella rosa rossonera, soprattutto se si tratta dei pilastri sui quali costruire la rosa anche del futuro.

Il riferimento è anche a Theo Hernandez, reduce dagli Europei, e finito anche al centro di un piccolo caso di mercato. Le dichiarazioni arrivate durante Euro 2024 hanno fatto tremare i tifosi del Milan, con quel “vedremo” riferito alla permanenza o meno in rossonero che ha fatto risuonare l’allarme. La società però non ha intenzione di cedere i propri pezzi pregiati. È stato chiaro in questo senso Ibrahimovic che in conferenza ha chiarito che la società non ha la necessità di cedere per fare mercato.

Ecco allora che Theo Hernandez è destinato a restare a Milanello, nonostante le sirene arrivate dal Bayern Monaco: niente cessione, anzi possibile rinnovo che ha già cifre prestabilite e una data precisa.

Calciomercato Milan, rinnovo Theo Hernandez: le cifre

Stando a quanto riferito dalla ‘Gazzetta dello sport’, il Milan è pronto a blindare il terzino francese con un rinnovo importante di contratto.

Milan, rinnovo in arrivo per Theo Hernandez
Theo Hernandez verso il rinnovo (LaPresse) – Rompipallone.it

L’ingaggio sarà alzato e portato al livello di Leao, intorno ai sei milioni e mezzo netti a stagione. Una cifra che testimonia l’importanza del calciatore nel progetto rossonero. Tutto però è rimandato a fine mercato, visto che ora le priorità sono altre: c’è da chiudere l’affare Morata, che potrebbe essere definito a breve, così come sono da perfezionare le operazioni che dovrebbero portare Pavlovic e Fofana in rossonero.

Un tris di colpi che potrebbero anche non completare il mercato rossonero visto che Fonseca potrebbe ritrovarsi anche un altro attaccante oltre allo spagnolo. Testa quindi agli acquisti, poi arriverà il momento dei rinnovi. Quello di Theo Hernandez avrà la precedenza con un ingaggio rialzato per evitare qualsiasi tentazione.

Appuntamento a fine agosto con la speranza che fino ad allora non arrivi nessuna proposta indecente capace di scompaginare tutti i piani, portando via il francese. Solo una proposta fuori dagli schemi potrebbe far diventare reale questo scenario, mentre resta il rinnovo quello più probabile: ingaggio da top player e firma dopo la fine del mercato, il progetto milanista per un Theo Hernandez sempre più rossonero.

Gestione cookie