L%26%238217%3Bofferta+del+Napoli+smaschera+la+bugia+di+Conte
rompipalloneit
/2024/07/14/lofferta-del-napoli-smaschera-la-bugia-di-conte/amp/
Calciomercato

L’offerta del Napoli smaschera la bugia di Conte

Il Napoli lavora ad un arrivo molto importante e non atteso: l’offerta degli azzurri smaschera Conte, ha detto una bugia

È un Napoli con le idee chiare quello targato Antonio Conte. Il tecnico salentino ha sempre messo come priorità nel mercato blindare la difesa e Manna lo ha accontentato: sono già arrivati Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno per fare maggior consistenza ad un reparto che lo scorso anno ha incassato troppi gol.

Servirà ripartire proprio da lì, dal mettere la sicuro la porta di Meret, per cullare ambizioni di vertice. La difesa però da sola non basta e il direttore sportivo azzurro è chiamato a rinforzare anche gli altri reparti. Sicuramente l’attacco che potrebbe perdere Osimhen nelle prossime settimane: Lukaku è il nome più caldo per sostituire il nigeriano, con il belga che aspetta la chiamata partenopea per ritrovare Conte, l’allenatore che è stato in grado di farlo rendere al meglio.

Ma qualcosa dovrà essere fatta anche a centrocampo, dove c’è stato l’addio di Zielinski, passato all’Inter a parametro zero. Il cambio di modulo, con il possibile 3-4-2-1 provato a Dimaro, potrebbe però anche spingere a non intervenire nella mediana, così come affermato da Conte: “Al momento non è in previsione un centrocampista, dovendo valutare anche Folorunsho. Se dovesse uscire qualcuno, faremo delle valutazioni”.

Il Napoli punta al colpo bianconero: sfida al Milan

Una frase che chiederebbe le porte ad un acquisto a centrocampo, salvo eventuali uscite (c’è Gaetano tra i possibili partenti, con Cajuste che sarà valutato da Conte), anche se le dichiarazioni dell’allenatore sono ‘smentite’ dalle mosse di Manna e De Laurentiis.

Il Napoli ha fatto un’offerta a Rabiot (LaPresse) – Rompipallone.it

Stando a quanto riferisce ‘Repubblica’, infatti, il Napoli avrebbe presentato un’offerta ad Adrien Rabiot: il francese, scaduto il suo contratto con la Juventus, potrebbe arrivare a parametro zero e Conte avrebbe chiesto al presidente uno sforzo economico per portare in azzurro il centrocampista ex Paris Saint-Germain. Rabiot starebbe considerando attentamente la proposta dei partenopei e proprio per questo avrebbe messo in stand-by l’offerta proveniente dal Milan.

Le prossime giornate saranno decisive per il futuro di Rabiot che piace anche lontano dall’Italia ed in particolar modo in Premier League. Un suo eventuale arrivo al Napoli (anche se l’ingaggio del francese è fuori dal tetto fissato da De Laurentiis) andrebbe a smentire le parole di Conte che non ritiene, al momento, prioritario l’arrivo di un nuovo centrocampista per andare a rimpiazzare Zielinski.

This post was last modified on 14 Luglio 2024

Bruno

Published by
Bruno

Recent Posts

Ultim’ora Rabiot, ha detto sì: fissate visite mediche e firma

Il centrocampista francese ha trovato la nuova squadra, manca solo l'ufficialità per l'inizio della nuova…

16 Settembre 2024

Clamoroso Serie A, esonero a un passo? Occhio all’ipotesi Pioli

A poche settimane dall'inizio della stagione, in Serie A rischiano di arrivare già i primi…

16 Settembre 2024

Sinner, siparietto social: spunta anche… Berrettini! C’è il video

Jannik Sinner ha raggiunto i suoi connazionali a Bologna e in quest'occasione ha preso vita…

15 Settembre 2024

“Così rischiamo di…”: ansia Gasperini, arriva l’annuncio in diretta

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara vinta…

15 Settembre 2024

Caos Cagliari-Napoli, sta succedendo di tutto: tensione altissima

In Cagliari-Napoli a prevalere per ora non è stato lo spettacolo ma i terribili avvenimenti…

15 Settembre 2024

Il calciatore italiano si ferma per infortunio: il comunicato ufficiale è una sentenza

Il calciatore italiano è stato costretto a fermarsi per un infortunio, il club ha preparato…

15 Settembre 2024