La Juventus passa all’incasso: arriva l’offerta da 32 milioni di euro per una stella, Giuntoli non ci pensa due volte e lo cede
Un mercato intenso fin qui, pressocché in costante accelerazione ed a mille all’ora. La Juve ha già piazzato tre colpi, tutti voluti da Thiago Motta che ha dato il via alla rivoluzione bianconera. Alla Continassa c’è voglia di tornare a lottare per lo scudetto, Thiago Motta ha recepito l’input arrivato dalla proprietà ed ha accettato questa sfida con grande entusiasmo.
E così sui campi del centro sportivo bianconero si lavora e si sgobba mentre il football director Cristiano Giuntoli nei saloni del mercato e con il cellulare perennemente all’orecchio prova ad imbastire e chiudere trattative. Già tre i colpi dicevamo: Di Gregorio per la porta, con tanti saluti per Szczesny di fatto fuori dal progetto bianconero, Khéphren Thuram e Douglas Luiz per il centrocampo che hanno puntellato il reparto mediano.
Il brasiliano ed il francese saranno i due schermi davanti alla difesa del 4-2-3-1, il modulo su cui sta lavorando Motta: una sorta di linea Maginot con i due che garantiscono fisicità e dinamismo ma anche tanta qualità .
Juve saluta la sua stella: ecco la proposta
La Juve, però, deve continuare a fare mercato e completare la rosa: Motta ha chiesto almeno un terzino ed un difensore centrale e poi c’è sempre il capitolo relativo all’esterno sinistro. Chiesa è in uscita: contratto in scadenza nel 2025 fin qui non rinnovato e caratteristiche tecniche che poco si sposano con le idee tattiche dell’allenatore.
Motta ha dato il via libera alla sua cessione per acquistare un altro calciatore più affine al suo credo calcistico: Sancho il preferito su tutti, ma anche Greenwood non dispiace affatto. La cessione di Chiesa dovrà finanziare i nuovi ingressi. Non solo l’esterno, però, è sul mercato.
Giuntoli deve dare il via ad un’opera di sfoltimento che assomiglia sempre più ad una vera e propria epurazione. Tanti i calciatori con la valigia in mano, infatti, a partire da Matias Soulé. Il trequartista argentino non dispiace a Motta che vorrebbe quantomeno testarlo in ritiro prima di decidere del suo futuro ma il classe 2003 può regalare un incasso ed una plusvalenza fondamentali per il bilancio bianconero.
E così sembra sempre più vicina la sua cessione: da tempo il Leicester ha messo gli occhi sull’argentino e, dopo la prima offerta rifiutata di 25 milioni, sembra ora pronto al rilancio. A breve le Foxes sarebbero pronte a mettere sul piatto 32-35 milioni di euro bonus inclusi per strappare il sì del club bianconero. Sul calciatore, però, c’è anche la Roma, meta preferita dall’argentino.