Inter, che intrigo per Dumfries: ecco cosa potrebbe accadere. Marotta ha scelto il suo sostituto ed è pronto a chiudere per il difensore
L’Inter prosegue la sua campagna acquisti. O, meglio, i nerazzurri sono tornati nuovamente sul mercato dopo il grande infortunio occorso a Buchanan. Il canadese ritornerà in campo solo tra novembre e dicembre e si è quindi reso necessario un nuovo investimento in quel reparto. I nerazzurri stanno scandagliando tutte le opzioni possibili seguendo anche i diktat della proprietà che non vuole calciatori over 30 o, comunque, difficilmente rivendibili in futuro.
Da qui lo stop alle trattative per Mario Hermoso, un profilo peraltro molto gradito a Simone Inzaghi su cui si era fiondato Marotta perché un parametro zero. E stop anche a Ricardo Rodriguez del Torino, altro calciatore che non dispiace affatto all’allenatore piacentino. I nerazzurri, peraltro, hanno anche problemi di liquidità: non si possono certo spendere cifre esorbitanti per ingaggiare un nuovo centrale.
Da qui tutte le difficoltà del caso per Marotta ed Ausilio nel trovare le giuste soluzioni che possano andar bene a tutti. Un lavoro di cesello, insomma, che potrebbe durare anche qualche altro giorno, considerato come al momento la situazione non sia prioritaria.
Ciò nonostante Marotta sembra aver individuato il calciatore giusto e pronto a sferrare l’assalto finale. Nel mirino c’è Juan Cabal, difensore classe 2001 che nel Verona la scorsa stagione è stato più i più positivi. Gli scaligeri valutano circa 10 milioni di euro il giovane centrale e ci sarà da trattare: i nerazzurri, peraltro, vorrebbero inserire nella trattativa anche Issiaka Kamate.
Svolta anche per quanto riguarda Denzel Dumfries: il cursore olandese è pronto a rinnovare. Nelle ultime settimane, infatti, l’olandese ha aperto al rinnovo ed è ormai pronto a prolungare il suo attuale accordo. Ha ridotto anche le pretese: dai 5 milioni di euro chiesti inizialmente avrebbe deciso di accettare i 4 milioni proposti dal club nerazzurro per il prolungamento del contratto.
Ciò nonostante, non manca il piano B in viale della Liberazione: in caso di mancato accordo, ad un anno dalla scadenza del suo contratto, sarà messo sul mercato per non perderlo a parametro zero. La sua valutazione è di circa 25-30 milioni di euro con i nerazzurri che hanno individuato anche il suo sostituto: si tratta di Ndoye del Bologna, valutato dal club felsineo 25 milioni di euro.
This post was last modified on 14 Luglio 2024
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…