Juve%2C+doccia+gelata%3A+Giuntoli+beffato%2C+il+grande+obiettivo+non+arriver%C3%A0
rompipalloneit
/2024/07/13/juve-doccia-gelata-giuntoli-beffato-il-grande-obiettivo-non-arrivera/amp/
Calciomercato

Juve, doccia gelata: Giuntoli beffato, il grande obiettivo non arriverà

La Juventus vede sfumare un grande obiettivo: doccia gelata per il club bianconero e Giuntoli beffato, ecco cosa sta accadendo

Douglas Luiz e Khéphren Thuram per iniziare, Michele di Gregorio per continuare. La rivoluzione in casa Juventus è già partita e già sono stati messi a segno i primi colpi di mercato. Due centrocampisti ed un portiere, seguendo i diktat di Thiago Motta che ha preso in mano le redini della squadra e si è calato completamente nella nuova realtà bianconera.

Nulla lasciato al caso alla Continassa e non potrebbe essere certo altrimenti: si deve ritornare a vincere, l’obiettivo è chiaro e l’ex tecnico del Bologna prepara la nuova stagione con grande scrupolo dopo aver presentato una vera e propria lista degli obiettivi di mercato per il suo credo calcistico che avrà nel 4-2-3-1 il modulo base con lieve divagazione sul 4-3-3.

Al contempo Thiago Motta ha mietuto anche le prime vittime: una lista lunga di calciatori non più facenti parte del progetto, da cedere nel minor tempo possibile per avere alla Continassa giocatori scontenti oppure in uscita. Barrenechea, Iling Jr. e Moise Kean hanno già salutato la truppa, presto lo faranno altri bianconeri, ad iniziare da Szczesny fino a Rugani, Kostic, McKennie, Milik tanto per citarne alcuni ma anche e soprattutto Federico Chiesa.

Juve gelata: sfuma il grande colpo: Motta distrutto

L’esterno ex Juve non è più funzionale al progetto, il rinnovo non arriva e Motta, in quella porzione di campo, preferisce calciatori con altri tipi di caratteristiche. Chiesa, quindi, sacrificato anche sull’altare del bilancio, in lista di sbarco per permettere l’acquisto di altri atleti più funzionali. Tra questi rientra senza dubbio il nome di Jadon Sancho, esterno inglese del Manchester United.

Jadon Sancho sfuma per la Juve (Ansa Foto) – Rompipallone

Il calciatore ha giocato negli ultimi sei mesi in prestito al Borussia Dortmund con cui ha raggiunto la finale di Champions League. Motta stravede per l’esterno ed i rapporti non idilliaci con Ten Hag sembravano favorire l’operazione. Almeno così sembrava. Negli ultimi giorni, infatti, c’è stato un netto riavvicinamento tra le parti: addirittura una chiacchierata di chiarimento che ha portato un nuovo equilibrio e la decisione di proseguire insieme nella prossima stagione, con il calciatore tornato ad allenarsi con i compagni e disponibile per le amichevoli pre campionato.

Una beffa clamorosa per la Juve che puntava proprio sulle frizioni tra i due per portare il calciatore a Torino chiedendo allo United anche un contributo sull’ingaggio: Sancho, infatti, guadagna 10 milioni di euro a stagione, decisamente troppi per le casse bianconere.

This post was last modified on 13 Luglio 2024

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Affare tra Inter e Real Madrid: Marotta pronto a chiudere

L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…

22 Novembre 2024

Juve pronta allo scippo al Napoli: arriva la risposta del club

La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…

22 Novembre 2024

Esonero pronto, occasione per Mazzarri: c’è la svolta

Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…

22 Novembre 2024

Milan-Juve, annuncio a poche ore dal match: out un altro big

Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…

22 Novembre 2024

“Ho giocato tre gare truccate in Italia”: rivelazione shock dell’ex calciatore

Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…

22 Novembre 2024

“Sei un chiacchierone”, scoppia la bufera: sfogo durissimo del bomber brasiliano

In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…

22 Novembre 2024