Doppio+colpo+Milan%3A+Fonseca+pu%C3%B2+esultare
rompipalloneit
/2024/07/13/doppio-colpo-milan-fonseca-puo-esultare/amp/
Calciomercato

Doppio colpo Milan: Fonseca può esultare

Il Milan piazza un doppio colpo di mercato: finalmente Paulo Fonseca può esultare, i rossoneri stanno recuperando il terreno perduto

Il mercato del Milan sembra finalmente muoversi. Settimane di attese, di calciatori scandagliati ma nessun colpo concluso, anzi: obiettivi sfumati come lo è Zirkzee, che dopo essere stato a lungo corteggiato alla fine si accaserà al Manchester United. Una vera e propria beffa per i rossoneri, con Ibrahimovic che ha abbozzato parlando recentemente di squadra in costruzione con l’olandese che rappresentava già il passato.

La squadra dirigenziale ha lavorato alacremente negli ultimi giorni solo per colpi funzionali al progetto: una rosa snella e calciatori adatti ai desiderata di Fonseca. Di certo, però, c’è la necessità di acquistare un centravanti. Una priorità assoluta considerato come al momento non vi sia alcun bomber nella rosa rossonera dopo l’addio di Giroud.

Ed è proprio sull’attaccante che si sono concentrati maggiormente Ibrahimovic, Furlani e Moncada. Diversi i nomi scandagliati, piste caldeggiate e poi abbandonate, anche prima di fiondarsi su Zirkzee: da Gyokeres a Sesko fino a Santiago Gimenez e Jonathan David.

Milan, doppio acquisto in attacco: non solo Morata, arriva un altro bomber

Sembra, però, che i rossoneri abbiano trovato l’attaccante giusto. Si tratta di Alvaro Morata, bomber dell’Atletico Madrid ed in uscita dai colchoneros e dalla Spagna. Proprio recentemente l’attaccante classe ’92 aveva sostenuto di essere combattuto, tra il desiderio di vincere trofei con la maglia dei biancorossi e quello di lasciare il suo Paese natìo per le troppe critiche ricevute.

Milan, non solo Morata per l’attacco (Ansa Foto) – Rompipallone

Ibrahimovic ha convinto il calciatore con un pressing asfissiante, con l’attaccante ormai pronto ad accettare la proposta. Tutto rinviato, però, a dopo la fine dell’Europeo, con la Spagna in finale contro l’Inghilterra nella sfida in programma domenica sera. Ibra ha accontentato l’attaccante con un quadriennale da 5,5 milioni di euro a stagione. Appena ricevuto l’ok definitivo dal centravanti, il senior advisor del club rossonero informerà l’Atletico Madrid della volontà di versare i 13 milioni della clausola di rescissione.

Ma il Milan è pronto a piazzare addirittura un doppio colpo di mercato: la dirigenza rossonera, infatti, ha contattato la Roma per Tammy Abraham, bomber inglese che non rientra più nei progetti tecnici della squadra. L’attaccante, da par suo, ha già dato ampia disponibilità al trasferimento, entusiasta di potersi trasferire al Milan. Vi sarà, però, da trovare un accordo tra le due società.

Se da un lato la Roma l’ha messo in vendita, dall’altro lo valuta non meno di 25 milioni di euro, una cifra importante che andrà sicuramente limata. L’ingaggio del centravanti è invece di 4,5 milioni netti a stagione ma, di fatto, sono 6 lordi per via del Decreto Crescita di cui usufruisce l’ex Chelsea.

This post was last modified on 13 Luglio 2024

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve: scambio con il PSG, Fagioli la chiave

La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…

23 Dicembre 2024

Calciomercato: Endrick in Serie A, si chiude in prestito

A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…

23 Dicembre 2024

Lazio: lungo stop per Pedro, i tempi di recupero

Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…

23 Dicembre 2024

Caos Serie A, il tempo è scaduto: l’errore è costato carissimo, saluta anche lui

Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…

23 Dicembre 2024

Conte re delle sostituzioni, le statistiche spiegano le strategie del suo Napoli

Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…

23 Dicembre 2024

Il Milan l’ha lasciato andare, ora è protagonista: l’ex rossonero continua ad incantare

Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…

23 Dicembre 2024