Il Milan ha bisogno di rinforzare il proprio reparto avanzato e punta al bomber di Euro 2024: nome a sorpresa per il colpaccio rossonero
Zirkzee abbandonato per le elevate commissioni, il Milan deve trovare il giusto attaccante da consegnare a Paulo Fonseca.
L’olandese è stato a lungo il nome in cima alle preferenze di Ibrahimovic e Moncada, prima però che i rossoneri fossero costretti a guardare altrove. Ibra non ne ha fatto un dramma, garantendo di avere le idee chiare per il bomber che avrà il compito di sostituire Giroud al centro dell’attacco milanista. Idee chiare che portano in primo luogo ad Alvaro Morata. Per il centravanti della Spagna, domani sera di scena nella finale di Euro 2024, sembra essere soltanto questione di tempo.
Per lui l’avventura all’Atletico Madrid, nonostante le recenti dichiarazioni d’amore, sembra essere giusta al capolinea: il 31enne ha l’esperienza giusta per reggere il peso del reparto offensivo rossonero, anche se in carriera non ha mai avuto una media realizzativa importante. Anche per questo in casa Milan si punta ad acquistare anche un altro attaccante e si guarda ancora una volta ad Euro 2024, andando a pescare un attaccante non di primo pelo, ma che anche nella rassegna continentale ha dimostrato di avere un certo feeling con il gol.
Non c’è soltanto Alvaro Morata nei piani del Milan per la prossima stagione. In attesa di capire se lo spagnolo arriverà a Milanello, Ibrahimovic avrebbe puntato anche un altro attaccante.
Si tratta di Niclas Fullkrug, 31 anni, due gol agli Europei, utilizzando da Nagelsmann come attaccante da mandare dentro nel secondo tempo per scardinare le difese più impermeabili. Una scelta che Fonseca potrebbe riproporre in rossonero, anche perché per Fullkrug lo spazio al Borussia Dortmund sembrerebbe essere poco.
I gialloneri, infatti, hanno ormai perfezionato l’acquisto di Guirassy (altro nome accostato al Milan) ed allora per Fullkrug nella squadra di Sahin ci sarà troppa concorrenza. Ecco perché il suo potrebbe diventare il nome giusto per i rossoneri che per acquistarlo non dovrebbero neanche spendere una cifra eccessiva. Un doppio arrivo in avanti per sistemare completamente il reparto che può contare, almeno finora, anche su Jovic. Il serbo è stato proposto anche alla Roma per arrivare ad Abraham, ricevendo però il no secco dei giallorossi. Un rifiuto che potrebbe aver aperto la porta rossonera a Fullkrug: è lui il nome a sorpresa per il rinnovato attacco rossonero.
This post was last modified on 13 Luglio 2024
La lite tra Gianluca Mancini e Ivan Juric può portare a conseguenze pesanti per il…
La sconfitta contro il Milan ha fatto saltare la panchina del tecnico: il club ha…
L'esonero di Erik ten Hag non è una bella notizia per il Milan: sfuma il…
Virgil Van Dijk ha alimentato molti dubbi sul suo futuro a Liverpool: in caso di…
Probabilmente la serata peggiore in stagione, una delle peggiori degli ultimi anni della Roma. Da…
A dir poco clamorosa la debacle della Roma, che cade a Firenze con la bellezza…