Napoli, arriva la super offerta per Victor Osimhen: la decisione del patron De Laurentiis. Cosa può accadere nei prossimi giorni
“Resta con noi”, questo il coro dei tifosi del Napoli presenti a Dimaro all’indirizzo di Victor Osimhen. Il bomber nigeriano non ha lasciato ancora gli azzurri e sta quindi partecipando regolarmente al ritiro del club partenopeo iniziato proprio ieri in Trentino. Il centravanti ha sorriso e salutato prima di lasciare il campo di Carciato lì dove gli azzurri stanno svolgendo le sedute di allenamento.
Non è un mistero come il bomber nigeriano sia in uscita: ha una clausola da 130 milioni ed anche un ingaggio da 10 milioni l’anno. La situazione legata all’attaccante è l’unica che non può essere gestita da Conte, come ammesso nella conferenza di presentazione. Il tecnico, d’altronde, ha pure indicato il nome del suo sostituto, quel Romelu Lukaku vero e proprio pallino dell’allenatore leccese.
Fin qui non era arrivata alcuna proposta da parte dei club interessati, spaventati evidentemente da quella clausola che però congrua al valore del calciatore. Di certo c’è che il Napoli in questo momento è in una fase di stallo, almeno per l’attacco: i partenopei, infatti, non potranno ingaggiare il centravanti se prima non partirà Osimhen.
Osimhen, la possibile partenza e la scelta dei sostituti
Fin qui, dicevamo, nessuna proposta per Osimhen eccetto quelle dei club sauditi, dell’Al Ahli in particolare: una meta, questa, che però non pare particolarmente gradita al centravanti nigeriano, propenso a restare in Europa, con una particolare predilezione per la Premier League.
Si attendono, quindi, offerte dai club inglesi e soprattutto dal Chelsea. I Blues hanno messo sul piatto 40 milioni di euro più i cartellini di Cesare Casadei e Romelu Lukaku, offerta rispedita al mittente dal club azzurro: stesso esito per i 90 milioni offerti dal Paris Saint Germain. De Laurentiis è disposto ad un piccolo sconto sulla clausola ma non così imponente.
Se non è da escludere una sua permanenza a Napoli, con Osimhen intrigato anche dalla possibilità di essere allenato da Conte anche per l’ambiente che si respira, sembra probabile una sua partenza che sbloccherà il mercato anche in attacco: salutato Osimhen, infatti, il Napoli potrà chiudere per Lukaku ed eventualmente anche per Federico Chiesa, messo in vendita dalla Juve. Ha un prezzo di 20 milioni di euro ed è un pallino di Conte: con le entrate derivanti dalla partenza del nigeriano il Napoli potrebbe mettere a segno anche questo acquisto e dare la caccia allo scudetto.