Milan-Morata, l’offerta è giusta: la svolta clamorosa nell’affare

Milan, arriva Morata per l’attacco: l’offerta è quella giusta, possibile clamorosa svolta nell’affare. Ecco quanto guadagnerà il bomber

Tanto tuonò che piovve. Anche se, in questo caso, la pioggia non è ancora ufficialmente arrivata. Dopo settimane di immobilismo totale, calciatori vagliati, piste caldeggiate e poi abbandonate fino al colmo dell’affare Zirkzee sfumato quando sembrava chiuso, il Milan piazza il suo primo colpo.

E lo fa proprio in attacco. D’altronde che fosse la priorità assoluta quella del centravanti non è certo un mistero. Giroud ha lasciato ormai da un mese abbondante la Lombardia e, terminata la sua avventura ad Euro 2024, volerà Oltreoceano per iniziare quella con i Los Angeles. Il francese, però, nella scorsa stagione ha segnato ben 15 reti, un bottino davvero molto importante che va assolutamente sostituito.

A raccogliere l’eredità di Giroud sembrava dovesse essere Zirkzee, con il Milan pronto anche a versare i 40 milioni presenti nella clausola rescissoria del calciatore. Ed invece tutto è saltato a causa delle commissioni ingenti pretese da Kia Joorabchian, il potente agente che ora sta dirottando il calciatore al Manchester United che pagherà la clausola e quant’altro.

Milan, arriva Morata: ecco quanto guadagnerà il bomber

E così il Milan, subìto lo smacco, si è lanciato alla ricerca del nuovo numero 9. Ed il mirino è finito su Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, sta vivendo un’estate quasi turbolenta, diviso tra la voglia di restare all’Atletico Madrid e provare a vincere trofei importanti e quella di lasciare colchoneros e Spagna perché poco apprezzato e criticato in patria.

Milan, arriva Morata: le cifre
Milan, arriva Morata: quanto guadagnerà il bomber (Ansa Foto) – Rompipallone

Ed Ibrahimovic si è inserito proprio in quei malumori del calciatore per provare a convincerlo a sposare il progetto rossonero. Sensibile al fascino dell’Italia, sembra proprio che il centravanti sia vicino a capitolare, sempre più deciso ad accettare la proposta rossonera. Rifiutata l’Arabia Saudita, al momento, nonostante l’inserimento della Roma, sembrano due le piste percorribili: il club meneghino oppure restare a Madrid.

Da Milano, intanto, si sono detti disposti ad un piccolo sacrificio per accontentare le richieste del calciatore. Pronto per lui un quadriennale da 5,5 milioni a stagione, segnale inequivocabile di come per il club rossonero sia davvero la priorità assoluta (ma anche una delle ultime chance valide rimaste).

Appena lo spagnolo avrà dato il suo ok al trasferimento, Ibrahimovic si muoverà con la dirigenza dell’Atletico Madrid: informerà loro di essere disposto ad esercitare la clausola di 13 milioni di euro presente nel contratto. Possibile che si debba aspettare ancora qualche giorno, con Morata concentrato sulla finale dell’Europeo in programma domenica 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino.

Gestione cookie