Inter, arriva il difensore: con 10 milioni Marotta ed Ausilio piazzano il colpo che accontenta anche Simone Inzaghi, ecco chi è
Tre colpi ufficializzati, di cui due a parametro zero hanno fatto dell’Inter la squadra che si è mossa di più e meglio sul mercato. C’era solo da puntellare la rosa e renderla più competitiva in alcune alternative e vanno lette in questo senso le operazioni relative agli ingaggi di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, ma anche di Josep Martinez, con lo spagnolo che rappresenta anche il futuro rispetto agli altri due.
La dirigenza nerazzurra è però ora in difficoltà nell’ingaggiare un nuovo difensore centrale: com’è noto, sui nerazzurri si è abbattuta la notizia del grave infortunio occorso a Buchanan, out per 4 mesi. E così è diventata una necessità il tornare sul mercato per dare a Simone Inzaghi un’altra alternativa. Un difensore centrale, braccetto di sinistra per i nerazzurri che avanzeranno nella posizione di esterno Carlos Augusto.
Proprio l’ultimo puntello, però, sta creando non pochi problemi a Marotta ed Ausilio. Il sogno Buongiorno è svanito prim’ancora di essere caldeggiato, con il Napoli che ha chiuso la trattativa per 40 milioni di euro, cifre impossibili da raggiungere per i nerazzurri. Per quanto riguarda Hermoso, invece, la trattativa è stata stoppata addirittura da Oaktree, con la proprietà tutt’altro che felice di ingaggiare un calciatore 29enne, difficilmente rivendibile seppur dalla grande esperienza. Ed anche lo spagnolo, come Buongiorno, potrebbe presto prendere la strada di Napoli.
Stop ad Hermoso, quindi, e bloccata anche la trattativa per Ricardo Rodriguez del Torino, pure apprezzato da Simone Inzaghi. Via alla linea verde la richiesta dagli Stati Uniti anche se ciò comporta investimenti per cartellini, non proprio la soluzione caldeggiata dalla proprietà che vuole una società in grado di autofinanziarsi.
E così nel mirino di Marotta ed Ausilio è finito Juan Cabal, colombiano classe 2001 in forza al Verona. Gli scaligeri, nell’estate del 2022, l’hanno pagato appena 800mila euro dall’Atletico Nacional ma ora danno al calciatore una valutazione di ben 10 milioni di euro. La soluzione è caldeggiata da Ausilio anche perché rispetta appieno i canoni dirigenziali e l’Inter ha già preso contatti con l’entourage del calciatore.
Il suo ingaggio, però, non è una priorità: ecco perché l’Inter continua a scandagliare anche altre piste, con il nuovo innesto che potrà arrivare anche tra qualche settimana, magari ad inizio agosto, in prossimità dell’inizio del campionato puntando anche su qualche affare interessante.
This post was last modified on 12 Luglio 2024
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…