L’addio alla Juventus è ormai definitivo dopo che il calciatore ha espresso la volontà di giocare nel Barcellona: si chiude a 25 milioni
Non vuole che ci sia ancora la Juventus nel suo futuro. È il Barcellona la squadra scelta per la prossima stagione ed ora è disposto ad aspettare che le società trovino l’accordo per far sì che il suo desiderio diventi realtà.
In questa prima parte di mercato, Cristiano Giuntoli ha operato bene, raggiungendo gli obiettivi che si era prefissato. Dentro Douglas Luiz, Di Gregorio e Thuram, fuori Kean, approdato alla Fiorentina. Il Football Director bianconero ha però incassato la prima delusione (chissà quanto grande) di questa estate.
Un’opportunità che si era presentata davanti alla porta della società bianconera, un’occasione che Giuntoli avrebbe colto all’istante e che Thiago Motta avrebbe benedetto, ma che è sfumata prima ancora di diventare concreta. Non ci sarà il ritorno a Torino di Joao Cancelo, esterno portoghese di proprietà del Manchester City, con una duplice esperienza in Serie A con le maglie prima dell’Inter e poi della stessa Juventus.
Dopo il prestito al Barcellona, il 30enne ha fatto ritorno alla corte di Guardiola che non lo considera però utile per il Manchester City. Il club inglese lo valuta 25 milioni di euro e apre anche al prestito con obbligo di riscatto, cifre e formula che avevano intrigato la Juve che però deve arrendersi davanti alla volontà del calciatore.
Niente ritorno in bianconero, la stampa spagnola è sicura di quale sarà il futuro di Cancelo. Lo scrive chiaramente ‘Sport’, che parla di un portoghese che vuole restare al Barcellona e che aspetta soltanto l’accordo tra i blaugrana e il Manchester City. Per questo ha rifiutato la Juventus che aveva intravisto la possibilità di riportare il calciatore in Italia visto le differenze di vedute tra i due club stranieri.
Il Barcellona non va oltre il prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni, il City non si smuove dal prestito con obbligo di riscatto ed allora c’era lo spiraglio per potersi inserire. Non per Cancelo però che ha declinato la corte bianconera e fatto presente che ha un solo desiderio per il suo futuro. Ora tocca a Barcellona e Manchester City trovare la strada per accontentarlo, mentre la Juventus andrà a caccia di un’altra occasione, convinta che il mercato offrirà l’opportunità giusta per rendere più competitiva la rosa di Thiago Motta.
This post was last modified on 12 Luglio 2024
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…