Napoli, Antonio Conte decisivo: il tecnico ha convinto anche un altro calciatore pronto a vestire l’azzurro. Tifosi entusiasti
Il Napoli ha iniziato oggi ufficialmente il ritiro di Dimaro. Il club azzurro è arrivato nella località trentina ad orario di pranzo con l’autobus da Verona. Una lunghissima lista di convocati per Antonio Conte che fino al 21 luglio, in attesa dei nazionali, vorrà verificare di persona alcuni dei giovani più interessanti degli azzurri ma anche qualche calciatore che è in bilico tra il restare con i partenopei oppure andare via.
Il tecnico non vede l’ora di iniziare il suo super programma di lavoro: “Amma faticà” è stato il suo motto fin dall’inizio e dalle parole è passato ai fatti con due allenamenti al giorno tutti i giorni (eccetto il giorno delle amichevoli, quando gli azzurri si alleneranno solo di mattina).
Nel frattempo Manna continua a lavorare sul mercato per regalare quanto prima la rosa completa al tecnico. Già ufficializzati ieri Rafa Marin e Leonardo Spinazzola, con i due calciatori che sono partiti alla volta di Dimaro insieme ai compagni di squadra.
Lavoreranno dal primo giorno sia il difensore centrale che l’esterno, con quest’ultimo che si candida ad essere uno dei punti di forza del nuovo Napoli. Il terzo colpo è invece in dirittura: mancano le visite mediche per poi procedere con l’ufficialità ma Alessandro Buongiorno è virtualmente il terzo acquisto dell’estate partenopea.
Il difensore ormai ex Torino, però, arriverà solo a Castel di Sangro dovendo smaltire le vacanze post Europeo. Chi, invece, si potrà aggregare già a Dimaro è Mario Hermoso. L’Inter è tagliata fuori per l’ex Atletico Madrid ed il ds Manna vuole chiudere anche per lo spagnolo, attualmente svincolato. C’è da limare solo qualcosa per quanto riguarda l’ingaggio del calciatore e le commissioni ma tutto sembra procedere verso la fumata bianca.
Il quinto colpo, però, potrebbe essere un vero e proprio boom, in grado anche di riscrivere le gerarchie scudetto: ci riferiamo, infatti, a Federico Chiesa. L’esterno è in uscita dalla Juve, su di lui c’è forte la Roma ma l’ex Fiorentina non sembra entusiasta della soluzione. Vorrebbe giocare la Champions League, competizione alla quale potrebbe però rinunciare per il Napoli.
O, meglio, per Antonio Conte: il tecnico stravede per Chiesa e sta attuando una vera e propria opera di convincimento con il numero 7 bianconero. Servono 20 milioni per acquistarlo dal club bianconero mentre sono circa 6-6,5 i milioni che chiederebbe d’ingaggio il calciatore, al momento fuori portata per il Napoli.
Sarà necessario anche un piccolo sacrificio ma Chiesa è intrigato dall’idea di poter lavorare con Conte e formare un tridente da sogno con Kvaratskhelia e Lukaku. Sì, proprio il belga con cui è tutto fatto: si aspetta la cessione di Osimhen per chiudere.
This post was last modified on 11 Luglio 2024
Il tema si fa caldissimo sul calciomercato dell'Inter, sia sulla situazione Frattesi che sul nuovo…
Duro colpo per la Serie A che ora dovrà fare a meno di un suo…
Il Milan non si ferma: dopo Walker arriva un nuovo innesto, Ibrahimovic vuole lui e…
Il Napoli è alle prese con qualche intoppo di mercato: non c'è solo Garacho in…
La Juve potrebbe decidere di aprire ad una cessione, in ballo ci sono 30 milioni…
Radja Nainggolan è tornato: dopo essere rimasto svincolato, l'ex Inter e Roma ha firmato il…